ADESCAVA UOMINI PER POI DERUBARLI: DENUNCIATA

| 24 Febbraio 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Questa mattina, una donna di 47 anni residente a Lecce, è stata denunciata per furto dagli agenti del commissariato di Galatina.

Le indagini, partite dopo una denuncia sporta lo scorso 10 gennaio da un malcapitato uomo sulla cinquantina – al quale con l’inganno è stato sottratto il cellulare –  hanno evidenziato un modus operandi già conosciuto agli inquirenti: la vittima ha infatti raccontato di essere stata avvicinata nella serata precedente da una donna in piazza San Pietro e Paolo che, zoppicando, gli ha chiesto di essere accompagnata in una pizzeria del centro.

 

Salita a bordo del veicolo, la donna si è offerta per un rapporto sessuale e, a seguito di un netto rifiuto, è stata fatta immediatamente scendere dall’auto.

 

Sempre in simili circostanze, era apparso subito del tutto simile un analogo furto avvenuto ancora prima,  il 27 novembre scorso, ai danni di un 70enne galatinese, che, sempre nel centro cittadino, veniva avvicinato da una donna che, con il solito pretesto, chiedeva un passaggio fino a Porto Cesareo.

 

Inutile dire che, anche in questo caso, all’uomo è stata sottratta  dal portafogli la carta di carta di credito – unitamente a cento euro in contanti –  utilizzata poi illecitamente per una spesa di ben 1.485 euro.

 

Il giorno successivo l’anziano, che aveva dato il suo numero cellulare alla sconosciuta proprio  durante il tragitto per giungere alla nota località marina, ha ricevuto alcune telefonate dalla donna che gli chiedeva altri incontri. Grazie al cellulare da cui era stato contattato, fornito in sede di denuncia, per gli agenti non è stato difficile risalire a un intestatario incensurato che, tuttavia, risultava essere stato più volte controllato in compagnia della presunta ladra.

 

Grazie alle testimonianze acquisite dalle due vittime, che hanno fornito una descrizione precisa della donna, l’autrice dei furti  – già pluripregiudicata per reati contro il patrimonio – è stata identificata e denunciata a piede liubero.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.