CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 24 Febbraio 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Tutti in sala stampa!

E adesso leggiamo  i commenti a caldo del post partita di Lecce-Cittadella, match che ha sancito la prima sconfitta stagionale casalinga dei giallorossi:

MARCO BARONI( allenatore del Lecce, nella foto): “A fine gara ho parlato con l’arbitro, ma solo del recupero. Ieri (martedì per chi legge) ho visto la Cremonese a cui hanno dato dieci minuti di recupero. Un giocatore del Cittadella è stato a terra per un minuto netto. Le partite sono così. Kastrati ha fatto una parata miracolosa su Coda che avrebbe potuto rimettere in piedi il risultato. E’ andata così.

Ho fatto i complimenti ai ragazzi, la prestazione mi è piaciuta. non è stato un match fortunato, parlo del gol preso dopo trenta secondi e della traversa colpita da Strefezza con l’errore di Listkowski.

Gli episodi sono stati a nostro sfavore ma la squadra è viva. Abbiamo riaperto il risultato tardi e avuto opportunità clamorose. Sono giornate in cui non gira bene. Il Cittadella? Si tratta di una squadra che mette pressione, è stata una gara sporca e spezzettata. Questo ci ha portato ad accentrarci troppo, per questo poi ho messo Rodriguez e Ragusa. Il mio obiettivo era di cercare ampiezza sulle fasce.

Soffriamo di vertigini? Spesso ci sono una serie di situazioni a determinare il risultato. Sapevamo della loro strategia di verticalizzazione, quella del primo gol, col trequarti sotto la punta a seguito del lancio. Dopo che abbiamo accorciato le distanza abbiamo avuto diverse occasioni. Oggi con un po’  di fortuna non la perdi, con la sfortuna invece soccombi. Poco cattivi in fase di finalizzazione? Il Lecce non riesce a vincere le gare sporche in quanto non abbiamo giocatori da gara sporca. Bisogna avere rispetto per Coda, il quale fa un gran lavoro oltre ai gol e l’occasione negata dall’estremo difensore veneto. Il Cittadella è una squadra che fa più punti fuori casa e rompe a tutti, sono rognosi e noi non siamo stati fortunati negli episodi”.

 

FABIO LUCIONI ( difensore e capitano del Lecce, nella foto): “Credo ci sia stata poca lucidità nell’interpretazione del match. Abbiamo provato a spostare gli avversari per poi andare in verticale. Sulla loro pressione non siamo stati puliti per metterli in difficoltà. Al di là di questo le occasioni ci sono state ma non siamo riusciti a segnare e questo ci dispiace molto. I miei compagni erano dispiaciuti ma ora dobbiamo pensare a domenica.

Errori? Ci siamo fatti sorprendere fin da subito, poi non uscivano giocate che sono la nostra arma e ci siamo innervositi. Abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico ma poi abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo per cercare di pareggiare.Non dobbiamo fare drammi, ma analizzare  ciò che non andato bene e recuperare mentalmente. Primo gol? A livello di distanza eravamo lunghi con Hjulmand, si tende a coprire la profondità. Antonucci si è poi infilato ed è stato bravo. Avrei anche potuto commettere un fallo, ma disputare novanta minuti con un giallo sopra contro una squadra del genere sarebbe stato pesante. In ogni caso voglio rivedere l’azione per trarre conclusioni. Ora dobbiamo recuperare velocemente dal punto di vista mentale. Dobbiamo continuare ad imporci a livello di prestazioni, anche perché il campionato nel ritorno cambia. Dopo l’etichetta che ci siamo creati tutti vorranno fare la differenza con noi”.

 

 

 

CITTADELLA

EDOARDO GORINI (allenatore del Cittadella): “Ci prendiamo i meriti per aver disputato un’ottima partita in casa della Cremonese. Sono contento che sia arrivata la vittoria nonostante gli assenti, significa che il nostro è un gruppo importante. L’espulsione? Mi sembra evidente che quello non fosse corner, e la fatalità poi ci ha portato a subire il gol. In ogni caso la mia reazione è stata esagerata e so di aver sbagliato. Si è tappata la vena, ma capitemi”. ______

 

LA RICERCA nei nostri due articoli di ieri sera

L’INCUBO CITTADELLA DI NUOVO SUL VIA DEL MARE

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO. ORA COMANDA IL BRESCIA

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.