C / C CI SIAMO. LA PRIMAVERA DI ZEMAN

| 20 Marzo 2022 | 0 Comments

(C / C) ______ Giornata numero 33, quattordicesima di ritorno, questo pomeriggio, per il girone C della serie C.

Vediamo risultati e commenti.

Testa – coda a Vibo Valentia, dove la capolista Bari, già con un piede in serie B, prosegue la sua  volata vittoriosa verso il traguardo, battendo 0 a 1 la Vibonese, già con un piede in serie D, con un gol di Scavone nel finale.

Poi, tanto Foggia, arrivato, insieme alla solita, abituale, prevista gran primavera di Zeman, alla terza vittoria di fila e in rapida scalata alla classifica verso  i play off. Allo Zaccheria 5 a 1 al Catania ed è di nuovo Zemanlandia.  Merola, due volte, e Curcio, Ferrante, Petermann, per gli ospiti solo il gol della bandiera di Greco al 76′ dopo che il primo tempo si era chiuso sul 5 a 0.

Bella soprattutto la prima rete, dopo 20 secondi gioco, pressing alto, su un disimpegno difensivo degli ospiti, di Petermann, che ruba palla, fa finta di voler sfondare al centro, si allarga invece sulla sinistra dell’area, dal fondo la mette sul secondo palo, dove arriva Merola che insacca di testa, tutto a velocità elettrizzante.

Il Catanzaro batte 2 a 0 la Turris, con i gol di Vandeputte e di Jemmello, e fortifica il secondo posto, che dà qualche vantaggio rispetto alle altre squadre ai pla off.

L’Avellino rallenta ancora, 1 a 1 in casa con il Messina.

In coda, importante vittoria casalinga della Fidelis Andria sulla Paganese, un 1 a 0 che permette ancora di rincorrere la salvezza.

Poi, Campobasso batte Latina 2 a 0, Monterosi Tuscia batte Juve Stabia 3 a 0, Potenza e Palermo 2 a 2.

In serata, Virtus Francavilla – Picerno, di cui daremo il risultato in aggiornamento

Taranto-Monopoli rinviata causa Covid a mercoledì  6 aprile.

Il prossimo turno, trentaquattresima giornata, quindicesima di ritorno,  è in programma domenica prossima, 27 marzo, tutti a correre, si vede già il traguardo di arrivo.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.