LA PARTITA / IL LECCE RITROVA I TRE PUNTI

| 2 Aprile 2022 | 0 Comments

(m.a.) ______ Allo stadio di via del Mare, pomeriggio di Sole e di Vento, il trittico della perfetta identità del Salento.

Il Lecce per tornare a correre fra le prime in classifica, il Frosinone per riuscire ad arrivarci.

 

Marco Baroni manda in campo un 4 – 3 – 3 con  Bleve- Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo – Blin, Hjulmand, Gargiulo – Strefezza, Coda, Di Mariano.

Fabio Grosso in un modulo speculare sceglie Minelli – Barisic, Gatti, Kalaj, Cotali – Lulic, Ricci, Boloca – Zerbin, Ciano, Canotto.

 

Il primo quarto d’ora delinea la spinta offensiva dei padroni di casa, gli ospiti raccolti e guardinghi nella propria metà campo.

La prima occasione della partita proprio al 15′ per Di Mariano, che, imbeccato dentro l’area, calcia subito in porta, trovando la respinta d’istinto del portiere, per poi mandare fuori il pallone ritornatogli fra i piedi, però in una posizione più difficile.

 

Nella prima mezz’ora, già tre gli ammoniti, tutti del Frosinone e tutti per gioco scorretto nei confronti di rispettivamente Di Mariano, Strefezza e Coda, gli attaccanti giallorossi, il che dà una certa idea di come stia andando la partita.

 

IL VANTAGGIO DEL LECCE! Coda! 40′. Su traversone di Di Mariano, dal centro dell’area colpo di testa prepotente e preciso che si insacca alle spalle di Minelli.

Tutto qui per il primo tempo, e risultato giusto, per quel che si è visto in campo.

 

Nel secondo tempo, il Frosinone prova a cambiare qualcosa, sia, negli uomini, sia nell’assetto tattico, girandola si sostituzioni, ma il risultato non cambia.

Nonostante le velleità offensive degli ospiti, sono i padroni di cada i più pericolosi, in più occasioni e in particolare con Di Mariano al minuto 74′, quando l’attaccante si presenta in area da solo, fa fuori il portiere in uscita, riesce anche a concludere in porta, ma Cotali in recupero difensivo riesce a salvare sulla linea.

 

Non succede niente altro di importante pure nei sei minuti di recupero finale.

Il Lecce ha vinto di misura, ma ha vinto meritatamente.

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.