IL PREPARTITA / LA VIGILIA DI BARONI E STELLONE

| 17 Aprile 2022 | 0 Comments

(m.a.) _____  Appuntamento per una Pasquetta particolare. La trentacinquesima giornata, sedicesima di ritorno, quattro al termine, poi ne rimarranno solo tre, si disputa infatti lunedì 18 aprile, stesso giorno per tutte, ma orari scaglionati. Match clou Brescia-Monza. Il Lecce gioca a Reggio Calabria contro la Reggina alle  15.00.

Marco Baroni si porta dietro venticinque calciatori, compreso lo squalificato Blin, l’unico indisponibile, con l’evidente intento di fare gruppo e serrare le fila in vista del traguardo finale.

Il Lecce ha lanciato la volata lunga ed è in testa da solo, a quota 65, con due lunghezze di vantaggio su Monza e Cremonese. Basta dire di voler confermare questa posizione, per la promozione diretta, fin sotto il traguardo sempre più vicino,  e le motivazioni alla partita già bastano e avanzano.

 

La Reggina, dopo aver attraversato nel corso del campionato fasi turbolente, ora naviga in acque tranquille, con i suoi 44 punti, sufficienti per non essere risucchiata in extremis nella lotta per non retrocedere, e insufficienti per poter aspirare ai play off.

Questo non vuol dire niente, però. Ogni partita fa storia a sé, e nessuno regala niente a nessuno. Lo sa bene il tecnico dei giallorossi, atteso da ex a Reggio Calabria, che, prima della partenza, ha richiamato i suoi alla massima concentrazione.

 

L’allenatore avversario di turno è Roberto Stellone, subentrato in panchina a fine gennaio con discreti margini di miglioramento.

Viene però da due sconfitte nelle ultime gare, e ora deve motivare i suoi, come ha cercato di fare ieri  nella consueta conferenza stampa del prepartita, anticipata di un giorno (nella foto): Abbiamo raggiunto la salvezza con largo anticipo, adesso però c’è da onorare la fine del campionato. Vedrò di dar spazio a qualche ragazzo che ha giocato meno, ma scenderemo in campo con la miglior formazione per cercare di fare un dispetto al Lecce, piazza a cui sono molto legato. Chi scenderà in campo domani battaglierà sino alla fine. Per la società e per i tifosi”.

 

Come detto, fischio di inizio alle 15.00, arbitra il signor Francesco Fourneau di Roma.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.