IL PUNTO SUL CAMPIONATO. CHI SPERA E CHI SI DISPERA

| 30 Aprile 2022 | 0 Comments

(.) _____  Incredibile serie B, ogni turno un’avventura diversa. Nemmeno dopo la penultima giornata ci sono certezze, i più importanti verdetti ancora da definire sia in testa, sia in coda, rimandati a venerdì 6, fischio di inizio in contemporanea su tutti i campi alle 20.30.

Sulla rocambolesca, incredibile, assurda partita del  Lecce a Vicenza abbiamo riferito a parte nel nostro articolo immediatamente precedente.

Vediamo che cosa è successo alle altre squadre.

Pure la Cremonese fa karakiri e addirittura perde in casa 0 – 1 contro l’Ascoli già sicuro dei play off.

Il Monza invece zitto zitto si rifa sotto, battendo 3 a 0 il Benevento, rigore di Gytkjaer e doppietta di Mota. Silvio Berlusconi – anche oggi allo stadio Brianteo accompagnato dalla fidanzata (nella foto qui sopra)  –  ora sogna ad occhi aperti una nuova trionfale presidenza calcistica, dopo quella leggendaria alla guida del Milan degli anni d’oro di Gullit e Van Basten.

 

La nuova classifica per le prime posizioni dice LECCE 68 punti, MONZA 67, CREMONESE 66.

Venerdì sera il Lecce ospita il Pordenone, il Monza va a Perugia, la Cremonese a Como.

Capolista contro l’ultima e già retrocessa, seconda e terza contro due formazioni ‘tranquille’, ma meglio non fare pronostici, e non avventurarsi in discorsi ipotetici, l’unica certezza è che due di esse andranno direttamente in serie A, l’altra farà invece i play off, in buona compagnia.

 

Il Pisa, che lo aveva iniziato alla grande, sta finendo male questo campionato, oggi non è andato oltre un pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cosenza.

Lo stesso dicasi del Brescia, che ha perso a Cittadella per 1 a 0, e meno male che l’incorreggibile presidente Massimo Cellino un mese fa aveva cambiato allenatore – Eugenio Corini al posto di Filippo Inzaghi – per trovare slancio nel finale…

 

In coda, con la vittoria di oggi  il Vicenza rimane con l’aqua alla gola, ma ancora sotto il naso, ancora vivo, dopo i pareggi fatti in trasferta del Cosenza, e pure – a Ferrara – 2 a 2 – dall’Alessandria.

La nuova classifica per le ultime posizioni dice ALESSANDRIA 34 punti, COSENZA 32, VICENZA 31. Venerdì sera il Cosenza ospita il Cittadella, l’Alessandria proprio il Vicenza. Una di queste tre squadre andrà a fare compagnia in serie C a Pordenone e Crotone,le altre due si affronteranno nei play out che nel doppio scontro diretto andata e ritorno decideranno la quarta squadra retrocessa.

______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

IL LECCE TROVA L’INFERNO, NON IL PARADISO

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.