C / C CI SIAMO. ZEMAN VA AVANTI
(C / C) ______ Foggia e Monopoli DENTRO. Avellino e Virtus Francavilla FUORI. Sono questi i verdetti del campo del secondo turno dei play off girone C disputato questa notte.
Va avanti il Foggia di Zeman, che va a vincere in rimonta ad Avellino. 1 a 2. I padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo col gol di Bove, ma nella ripresa subiscono due gol, a opera di Merola e di Nicolao che segnano l’impresa, per la felicità dei tanti tifosi al seguito (nella foto).
Impassibile Zeman, in tutte ke fasi della gara, ma vigile e attento a sussurrare accorgimenti ai suoi.
Gran bella partita, al Partenio. Il gol dell’Avellino arriva su rocambolesca azione da calcio d’angolo, poi nella ripresa solo un solo pericolo creato agli avversari, con un filtrante che buca la difesa, e l’uomo solo davanti al portiere, ma la conclusione a botta sicura colpisce il palo. Il Foggia ha meritato la vittoria, in virtù di una maggiore intensità e di una migliore intensità, anche se il gol della vittoria arriva su un assist, incredibile, involontario di un difensore, che, invece di allontanare, di testa serve nel migliore dei modi davanti il portiere Nicolaoi, che ringrazia e insacca.
Su rigore, trasformato da Mercadante, nel recupero finale, la vittoria 1 a 0 del Monopoli, che comunque si sarebbe qualificato anche sullo 0 a 0.
Gli ospiti giocano bene tutta la prima fase della gare, ma troppo poco, soprattutto non trovano il guizzo vincente, poi piano piano e fino al termine i padroni di casa prendono le misure, si riorganizzano e diventano protagonisti, fino all’epilogo vittorioso.
Inizia ora la fase nazionale dei play off, anche questa in due turni, con le qualificate e le teste di serie che entrano in gioco, da domenica 8 maggio, in due turni, con gare di andata e ritorno.
Category: Sport