RIEPILOGO SU QUESTO CAMPIONATO SCHIZOFRENICO
(e.l.) ______ Appena il tempo di finirne una, e inizia già l’altra, di giornata. Il campionato va veloce, a ritmi alteranti, cui è difficile star dietro per noi giornalisti, figurarsi per gli atleti, poi però si ferma per quasi due mesi, schizofrenico, tutta colpa del bizzarro mondiale d’inverno in Qatar.
La quattordicesima giornata si è conclusa quesata notte, con la Juve che risale ancora, dopo aver vinto nella trasferta di Verona 0 a 1.
Risale pure la Lazio, che a Roma ha battuto il Monza con lo stesso punteggio.
In testa, capolista solitaria c’è sempre il Napoli, che ora, dopo aver vinto ancora a Fuorigrotta pure contro l’Empoli (nella foto,l’esultanza a fine gara), ha ben otto lunghezze di vantaggio sulla seconda, anzi, sulle seconde, con la Lazio che ha affiancato il Milan, fermatosi sullo 0 a 0 a Cremona.
Vittoria scaccia crisi per l’Inter, che a San Siro ha battuto il Bologna con un reboante 6 a 1.
In coda, fra le ultime tre, fa un piccolo passo avanti solo la Cremonese, l’unica squadra a non aver ancora vinto. Certo, non è col Milan che doveva vincere, però il punto conquistato vale più per il morale, che per la classifica.
Ci riprova questa sera a Empoli, nell’anticipo della quindicesima giornata, contro i padroni di casa che comunque non stanno certo in una posizione tale da poter fare regali.
Si è aggravata la posizione di Sampodoria e Verona, che vedono aumentare l’handicap dalla quota salvezza.
Si giocheranno il tutto per tutto ospitando le dirette concorrenti per non retrocedere Spezia e Lecce.
A Marassi si gioca domani, sabato 12 novembre alle 18.00.
Il match clou sono due e si disputano domenica, a Bergamo alle 12.30 Atalanta-Inter, a Torino alle 20.45 Juventus-Lazio.
Category: Sport