IL POST PARTITA DI LECCE-SALERNITANA

| 28 Gennaio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Di seguito tutti i commenti del post partita di Lecce-Salernitana:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Abbiamo sporcato la prestazione con due ingenuità che ci hanno fatto subire due gol. Poi i ragazzi sono stati bravi a mantenere l’equilibrio, abbiamo accorciato le distanze e avuto alcuni episodi importanti. Più passava il tempo e più i nostri avversari sono stati bravi. Noi non abbiamo fatto girare velocemente il pallone, queste sono partite dove occorre la giocata del singolo. Non sono contento per i due gol presi, questa partita ci servirà da lezione.

Flessioni dal punto di vista mentale? Non ho avuto questa percezione negli allenamenti, la squadra lavora tanto. Non possiamo però pensare che ragazzi giovani facciano trentotto partite ad alti livelli, non è possibile ciò. C’è rammarico, erano due gare alla nostra portata. Si può prendere gol ma non in quel modo. I subentrati sono entrati in un momento complicato del match, non era facile giocare contro una squadra che si posiziona davanti all’area di rigore.

Di Francesco? Non è stato benissimo questa settimana e volevo dare un’opportunità dall’inizio a Oudin. Federico è poi entrato bene. Qualcuno non ha giocato perché ho riscontrato un momento di appannamento. Due punte? A me non piace fare qualcosa su cui non lavoriamo. Giochiamo con il 4-3-3 e le soluzioni le troviamo sul 4-3-3. Colombo per me oggi non ha fatto male. Ceesay, invece, in queste partite può avere difficoltà perché necessita di spazi. Troppi complimenti? Noi lavoriamo con equilibrio”.

WLADIMIRO FALCONE (portiere del Lecce, nella foto): “I gol arrivano da due nostri errori. In A non puoi commettere certe ingenuità perché poi il gol lo prendi. In queste partite abbiamo preso pochi gol ma i nostri avversari hanno cocretizzato al meglio le opportunità avute. E’ un momento un po’ cosi e dobbiamo essere bravi a non concedere”.

CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce, nella foto). Il vicepresidente giallorosso ha commentato su Facebook la partita dei salentini contro la Salernitana. Di seguito le sue parole: “Peccato per la partenza con handicap dei due goal , la squadra ha reagito facendo la prestazione. La serie A è questa, invertiremo presto la rotta o meglio riprenderemo presto il nostro cammino. Sono molto fiducioso nonostante queste due battute d’arresto”.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50:Il centrocampista giallorosso Youssef Maleh, uscito malconcio dalla gara con la Salernitana, ha effettuato questo pomeriggio alcuni esami strumentali, il cui esito e stato comunicato poco fa dai salentini: ”Il calciatore Youssef Maleh ha effettuato una risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso ” di Lecce, che ha evidenziato un forte trauma distorsivo alla caviglia sinistra con ematoma”.

DAVIDE NICOLA (allenatore della Salernitana, nella foto): “Abbiamo incontrato una nostra rivale per la salvezza, possiamo essere competitivi contro squadre così. Prima di oggi avevamo incontrato squadre molto qualitativamente ed era complicato essere competitivi. Ho trovato la squadra pronta. Era partita che volevamo vincere, anche per rimediare al match dell’andata dove loro avevano vinto e forse era più giusto un pareggio. Dobbiamo lavorare per integrare i nuovi. Sono soddisfatto perché alcuni stanno crescendo e si stanno integrando rapidamente.

Non sono arrabbiato per l’esonero (poi revocato), il presidente ha dimostrato una qualità non comune e ha voluto avere ancora fiducia. Io non faccio miracoli, lavoro sempre con molto entusiasmo”. ______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

IL LECCE PERDE UNA PARTITA CHE NON DOVEVA PERDERE

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.