IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA VENTICINQUESIMA GIORNATA

| 7 Marzo 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______ Questa venticinquesima giornata, sesta di ritorno, si è aperta venerdì notte con la ‘sorpresa’ della sconfitta interna patita dalla supercapolista Napoli 0 a 1 contro la Lazio, gol partita di Vecino al 67′. Ora, è chiaro che non è che non si può vincere sempre, come pure è assodato il fatto che gli avversari nella fattispecie sono una formazione fra le big del campionato, a cui vantaggio hanno inoltre giovato le motivazioni della conquista dell’accesso diretto alla prossima Champion League.

Sabato pomeriggio il Monza ha vinto un’altra gara interna, battendo l’Empoli 2 a 1.

Di sera, il pareggio a reti bianche fra Atalanta e Udinese.

Poi nella notte Fiorentina- Milan, con la prova d’orgoglio della Viola, che vince 2 a 1, con un gol per tempo, di Gonzales e di Jovic, il raddoppio a pochi minuti dalla fine, mentre i Rossoneri la riaprono con Theo Hernandez al 95′ in pieno recupero finale, cioè quando è troppo tardi.

E siamo alla domenica.

All’ora di pranzo lo scontro – salvezza Spezia – Verona finisce a reti bianche, uno 0 a 0 che lascia invariate le rispettive posizioni, sopra la zona retrocessione di tre punti i padroni di casa, e poi gli ospiti, che comunque li minacciano.

Di pomeriggio Sampdoria – Salernitana, che, fra due squadre in situazioni speculari rispettoalle precedenti, finisce con lo stesso punteggio, un punto a ciascuno, che chiaramente viene buono più agli ospiti, più tranquilli, che ai padroni di casa, abbastanza in difficiltà in fondo alla classifica.

Di sera Inter – Lecce, di cui abbiamo riferito ‘a caldo’ a parte.

Di notte il match clou Roma – Juventus, finito con la vittoria dei padroni di casa per 1 a 0, decide il gol di Mancini al minuto 53 (nella foto).

Il turno si chiude lunedì 6 marzo con un doppio posticipo.

Di sera, a Reggio Emilia, Sassuolo batte Cremonese 3 a 2. Così gli Emiliani danno continuità alla vittoria precedente e risalgono posizioni, non danno continuità alla loro prima, storica vittoria precedente invece i Lombardi, sempre in posizione critica.

Di notte,Torino contro Bologna, 1 a 0 per i padroni di casa.

In classifica il Napoli, pur rimanendo fermo a 65 punti, ne ha sempre 15 di vantaggio, cioè un’enormità, sulla seconda, che è ora l’Inter. Seguono Lazio a quota 48, Roma e Millan 47, Atalanta 42, e son queste le prime posizioni.

In coda, al fondo sempre Sampdoria e Cremonese con 12 punti, poi il Verona a 18. Sopra la zona rossa di tre punti c’è lo Spezia, ancora più su Salernitana a 25, Lecce a 27, Empoli a 28, Sassuolo a 30.

Prossimo turno dall’anticipo del venerdì, uno solo, al posticipo del lunedì, sempre uno solo. Il match clou è Napoli – Atatalanta, il Lecce ospita al Via del Mare il Torino domenica 12 alle 12.30.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.