IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA VENTISETTESIMA GIORNATA

| 20 Marzo 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______ E’ questa la ventisettesima giornata, ottava di ritorno. Poi ci sarà una sosta per gli impegni delle Nazionali e poi ancora, alla ripresa, saremo a tre quarti di campionato, insomma, alll’inizio della volata finale.

Il turno si è aperto venerdì con due successi casalinghi.

Il Sassuolo, che era caduto in basso, ma che ora, alla quarta vittoria consecutiva, si è ampiamente risollevato, ha battuto 1 a 0 lo Spezia, che invece rimane in posizione precaria. Decide il gol di Berardi su rigore al minuto 71.

Vittoria, invece, scaccia crisi per l’Atalanta, che torna a lottare per un posto in Europa, 2 a 1 in rimonta sull’Empoli.

Sabato pomeriggio il pareggio 1 a 1 fra Monza e Cremonese, un pareggio che tutto sottratto va pure bene ai padroni di casa, ben tranquilli in gradatoria, ma non agli ospiti, che rimangono, staccati, in fondo alla classifica.

Poi anche Salernitana – Bologna finisce in parità, 2 a 2 e un pnto a ciascuno che non fa male a nessuno.

Di notte, pesante sconfitta a Udine per il Milan, battuto 3 a 1, da un’Udinese ritornata pimpante e propositiva, inutile il momentaneo pareggio, peraltro su rigore, di Ibrahimovic, che a dispetto dell’età gioca ancora,ma non incide più.

Tutte di domenica, a chiudere il turno, le altre cinque partite.

All’ora di pranzo, a Genova, Sampdoria batte Verona 3 a 1. Doppietta di Gabbiadini nel primo tempo, quando gli ospiti, nel finale, la riaprono con Faraoni è troppo tardi, anzi, sbilanciati in avanti nel lunghissimo recupero, prendono pure il terzo gol. Cosìi padroni di casa ritrovano la vittoria e, malgrado la classifica sempre orribile, possono tornare a sperare, dal momento che mancano ancora undici partite alla fine e dunque ci sono ancora 33 punti in palio. Gli ospiti invece, messi meglio sia pur nella zona profondo rosso, falliscno l’occasione per avvicinarsi alla prima sopra, lo Spezia, da cui rimangono staccati cinque punti.

Di pomeriggio in contemporanea Fiorentina- Lecce e Torino – Napoli.

Di sera il match clou, il derby della capitale, di notte a Milano Inter contro Juventus.

Della vittoria di misura della Viola sui Giallorossi abbiamo riferito ampiamente aparte.

La capolista, dominatrice incontrastata del campionato, con quattro colpi di clacson chiede strada al Toro e gli fa mangiare la polvere.Con la doppietta odierna Osimhen sale 21 gol nella classifica cannonieri, anche questa dominata per distacco.

Il sempre sentitissimo derby capitolino va alla Lazio, decide Zaccagni al minuto 65′, in una partita accesa, tesa e nervosa in cui,proprio come comanda la tradizione, è successo un po’ di tutto, rissa fra le panchine compresa (nella foto). Zona Champion ora più vicina per i Laziali, soli al seconfco posto, più lontana per i Romanisti.

Infine, a Milano nella classica sfida fra Inter e Juventus, vittoria esterna dei Bianconeri, 0 a 1 con gol di Kostic al 23′.

Adesso la sota per gli impegni europei delle Nazionali.

Il campionato, giunto a tre quarti del suo percorso, ritorna a ridosso delle Palme., con la ventottesima giornata, nona di ritorno.Match clou Napoli – Milan, il Lecce gioca a Empoli lunedì 3 apriule alle 18.30.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.