BRILLANTE OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA POLIZIA DI STATO, SEQUESTRATI DODICI CHILI DI COCAINA

| 29 Marzo 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ Ieri sera brillante operazione antidroga degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Lecce e del Commissariato di Nardò (nella foto sopra) che hanno arrestato in flagranza di reato Marcello Tulipano, 57 anni, di Copertino, con precedenti, trovato in possesso di dodici chili di cocaina (nelle foto sotto), che gli inquirenti ritengono destinata al ‘mercato’ dei tossicodipendenti salentini.

L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il pm di turno presso la Procura della Repubblica ha disposto che fosse rinchiuso nel carcere di Borgo San Nicola.

In particolare, gli agenti, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, hanno notato una Fiat Croma, condotta da persona a loro già nota.

Subito dopo l’uomo fermava la sua marcia, scendendo velocemente dal veicolo, per salire su di una Fiat Punto che lo seguiva, ponendosi alla guida di quest’ultima. Tale atteggiamento appariva subito sospetto agli operatori che decidevano di seguirli e di procedere al fermo ed al controllo degli occupanti intimando loro l’alt. Questi ultimi, non solo non si fermavano, ma aumentavano la velocità cercando una via di fuga nella zona rurale nei dintorni del paese.

Una volta raggiunti dagli agenti, decidevano di abbandonare l’auto nel tentativo di fuggire a piedi.

L’arrestato veniva bloccato immediatamente, mentre l’altro uomo, del quale sono ancora in corso le ricerche, approfittando della vegetazione e della scarsa visibilità, riusciva a dileguarsi per le campagne, abbandonando una borsa di tela, che veniva rinvenuta poco più avanti nelle campagne incolte.

Dalla iniziale perquisizione della vettura e personale del Tulipano venivano rinvenuti e sequestrati tree panetti, contenenti sostanza stupefacente, accertata in seguito  essere del tipo cocaina. Allo stesso modo, anche nella borsa abbandonata dall’altro soggetto durante la fuga venivano rinvenuti e sequestrati altri sette panetti di analoga fattura, per un totale, come si è detto, di dodici chili.

.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.