DATE VISITE ALLA RISERVA NATURALE DI SAN CATALDO

| 30 Marzo 2023 | 1 Comment

(e.l.) ______ Venerdì 31 marzo alle 9.45 ci sarà l’inaugurazione del nuovo Centro Visitatori, presso la Riserva Naturale di San Cataldo Lecce (nella foto).

Nell’Area Naturale Protetta, gestita dai carabinieri forestali, sono stati realizzati recentemente un’aula didattica, un centro di accoglienza animali confiscati, un’aula natura e alcuni percorsi naturalistici in bosco.

La Riserva che già ospita correntemente numerose scolaresche nell’ambito di diversi progetti di educazione ambientale, sarà aperta anche a cittadini e visitatori nelle prossime giornate di apertura al pubblico nei giorni 16 e 30 aprile, 14 e 28 maggio, 9 e 23 giugno, 7 e 21 luglio, 4 e 18 agosto, 8 e 24 settembre.

Durante la cerimonia gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Stomeo – Zimbalo” di Lecce metteranno a dimora un “albero di Falcone” simbolo di legalità.

All’evento parteciperanno il Comandante delle Unità Forestali Ambientali ed Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri generale Antonio Pietro Marzo, il prefetto di Lecce Antonio Rotondi, l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce Angela Valli e Don Antonio Coluccia, sacerdote impegnato in numerosi progetti nel campo del sociale e della legalità.

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Mila Sartori ha detto:

    Vorrei esprimere tutto il mio apprezzamento per questa meravigliosa iniziativa portata a buon fine dai Carabinieri forestali di San Cataldo. Penso sarà un mattone importante per la riqualificazione di questa bellissima località nella quale ho l’onore di vivere alcuni mesi l’anno. Grazie e complimenti sinceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.