CONTROLLI IN ATTIVITA’ COMMERCIALI

| 28 Giugno 2023 | 0 Comments

(e.l.)  ______ Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Brindisi (nella foto il Comando) ha eseguito presso attività della provicia una serie di interventi a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti non conformi e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

Ne sono stati individuati e sequestrati circa quarantasettemila, fra cui accessori per l’abbigliamento, articoli di bigiotteria, oggettistica ed accessori per la casa, risultati privi delle informazioni previste dal “Codice del Consumo” concernenti la denominazione legale o merceologica delprodotto, l’identità del produttore, il Paese di origine e/o le indicazioni in lingua italiana.

Inoltre trentotto titolari delle attività ispezionate sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa.

Sempre nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito una serie di controlli in tutta la provincia in cui sono state rilevate numerose violazioni agli obblighi di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici, vale adire lo scontrino fiscale.

Nello specifico, sono state svolte oltre ottanta ispezioni in panifici, parrucchieri, profumerie, officine e rivendite di accessori per telefonia. che hanno portato alla constatazione di irregolarità, come l’omesso rilascio di ricevute e scontrini fiscali, in trentaquattro casi.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.