A VOLTE RITORNANO. ADRIANA POLI BORTONE CANDIDATA SINDACO DEL CENTRO DESTRA

| 27 Febbraio 2024 | 3 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. ______ 

Nota dei coordinatori regionali sen Roberto Marti (Lega), on Marcello Gemmato (FDI), on Mauro D’Attis (FI),  Luigi Morgante (Noi Moderati), Tanino Brattoli (UdC), Luigi De Mucci (NPSI) e Pierpaolo Signore (MRS)

“È ufficiale: sarà l’on Adriana Poli Bortone a guidare la coalizione di centrodestra come candidata sindaco di Lecce. Con questa scelta, abbiamo voluto offrire alla città una proposta all’insegna della credibilità e dell’autorevolezza e siamo certi che con lei, conosciuta e amata, daremo al Comune una guida forte in grado di rilanciare le prospettive per il futuro.

Tutti i partiti della coalizione hanno contribuito alla decisione finale e, in questo senso, oltre a tutti i dirigenti locali, sentiamo di ringraziare Ugo Lisi e Paolo Pagliaro per il gesto di assoluta collaborazione che ha facilitato la scelta finale”.

Nei prossimi giorni, sarà convocata una conferenza stampa dei partiti della coalizione per la presentazione della candidatura dell’on. Adriana Poli Bortone a candidata sindaco di Lecce.

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Bronek Pankiewicz, Movimento Nuovo - tramite mail ha detto:

    Esprimo profonda soddisfazione, finalmente è stata mantenuta la promessa di ufficializzare il nome del candidato. La candidatura a sindaco di Adriana Poli Bortone è una candidatura di grande rilievo istituzionale e politico e rappresenta una reale, credibile e convincente alternativa per cambiare e rilanciare Lecce, città della Bellezza. Anche Ugo Lisi e Paolo Pagliaro sono due straordinarie risorse per il centrodestra ed andranno opportunamente coinvolti e valorizzati nella difficile battaglia per la riconquista di Palazzo Carafa e nella successiva azione politico amministrativa.
    Il cambiamento non si fa con l’anagrafe e con le facce, ma con la politica, con le idee, con i comportamenti nuovi. Per essere buoni politici non conta l’età, ma la meritocrazia. E’ il merito la base della buona politica. Bisogna, perciò, sapere, saper fare e saper essere. A mio avviso, occorrono i seguenti requisiti : moralità, valori, spirito di servizio, dedizione al bene comune, capacità, attitudini, competenza, preparazione e carisma . Adriana Poli Bortone possiede questi requisiti ed auspico, anzi sono certo, che vorrà farsi promotrice della formazione e della crescita di una classe politica nuova, nuova per gli atteggiamenti, le idee ed i comportamenti, capace di affrontare e risolvere i problemi della nostra amata città.
    Ora c’è tutto il tempo necessario per completare un progetto di città ed un programma, per ora solo abbozzati, che propongano soluzioni concrete ai vari problemi e ai vari bisogni di Lecce, con il massimo coinvolgimento e con la massima partecipazione dei cittadini. Movimento Nuovo sarà in prima fila per tutto questo.

  2. Giorgio Pala, consigliere comunale centro destra Lecce - tramite mail ha detto:

    “Bentornata, Adriana. Adesso andiamo a vincere.

    Lecce Futura, movimento sorto intorno alla figura del consigliere comunale Giorgio Pala, accoglie con gioia la scelta di Adriana Poli Bortone come candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative. La senatrice infatti è la soluzione migliore per risollevare la nostra Città dopo anni di buio, facendola tornare quella degli anni d’oro.
    Esprimiamo soddisfazione per la signorilità di Paolo Pagliaro e per l’eleganza di Ugo Lisi: grazie al loro amore per Lecce il centrodestra si presenterà finalmente unito e compatto.
    Ricordiamo come il consigliere Pala fu tra i primi a proporre la senatrice Poli Bortone come candidato unitario, oltre un anno fa, in occasione delle iniziali riunioni del tavolo leccese del centrodestra. Apprezziamo, infine, la volontà della senatrice, confermata dalla sua prima intervista dopo la scelta di candidarla, di circondarsi di giovani: il rinnovamento è la chiave giusta per dare la svolta a Lecce. La nostra lista sarà forte, equilibrata, con tantissimi giovani ed esponenti della società civile, senza consiglieri uscenti e soprattutto all’interno del centrodestra, per Adriana Poli Bortone Sindaco, con coraggio e lealtà.”

    LECCE FUTURA

  3. Giorgio Pala, consigliere comunale Lecce - tramite mail ha detto:

    “Lecce Futura con Adriana Poli Bortone sindaco.
    Il nostro movimento nato oltre un anno fa, guarda alla Lecce del futuro e abbraccia con entusiasmo il nuovo progetto politico del centrodestra per le prossime elezioni amministrative.
    Nuovo progetto perché la politica non si basa sul mero dato anagrafico ma sulle capacità (politiche, amministrative e carismatiche) di una donna, che ha tutte le potenzialità per tornare a rivestire quella carica già rivestita per nove anni, tanto da essere annoverata tra i sindaci più amati della storia di Lecce.
    L’unico obiettivo è quello di offrire un rinnovamento della classe dirigente locale, delle prospettive politiche leccesi, del modo di mettersi al servizio della cittadinanza. Con lealtà, convinzione e coraggio, la nostra lista “LECCE FUTURA” sarà presente all’interno della coalizione di centrodestra per Adriana Poli Bortone Sindaco.
    Non si rilancia una Città puntando su un’Amministrazione come quella attuale che ha deluso, nè si può pensare di ripartire soltanto dai soliti volti: Lecce ha bisogno di una vera e propria scossa politica che solo noi saremo in grado di dare.
    Questa lista è per me il compimento di un percorso lunghissimo, iniziato fra i banchi del Liceo Palmieri, dove ebbi l’onore di essere eletto Rappresentante d’Istituto. Gli anni universitari mi aiutarono ad allargare i miei orizzonti, fino a quando nel 2017 un ragazzino di 23 anni volle sfidare un mondo di adulti, uscendone vincitore e diventato il più giovane Consigliere Comunale della Città.
    Due anni dopo, nel 2019, il bis: nonostante la sconfitta della coalizione, aumentai notevolmente il mio consenso elettorale. A soli 25 anni, mi trovavo per la seconda volta consigliere. Sono fiero di ciò che ho fatto e soprattutto del segnale che ho dato: la politica può essere fatta anche dai giovani, nella linea del vero rinnovamento.
    Ora ho scelto di non candidarmi per un terzo mandato da Consigliere Comunale, ma di fare un passo indietro per farne tanti altri in avanti: ecco com’è nata “LECCE FUTURA”.
    Una lista abbracciata da un arcobaleno tricolore, perché amiamo il nostro Paese più di quanto amiamo noi stessi. Una lista che porta con orgoglio il mio cognome nella parte inferiore del simbolo, perché ci ho sempre messo la faccia e continuerò a farlo. Una lista “futura” perché è composta solo da volti nuovi, professionisti, lavoratori, gente che non ha mai ricoperto incarichi politici, ma soprattutto da tanti giovani, a sostegno di Adriana Poli Bortone… perché Lecce Merita Di Più”.

    LECCE FUTURA

    GIORGIO PALA – consigliere comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.