ORRORE SENZA FINE A GAZA, IL MONDO ASSISTE IMPOTENTE, INERME E COMPLICE
(g.p.) _____________ FONTI: BBC, CNN, AL JAZEERA (ABBIAMO SCELTO DI NON RIPRODURRE NESSUNA FOTO, FOTOGRAMMA O VIDEO CHE STANNO CIRCOLANDO SUI SOCIAL MEDIA) ____________
Un attacco aereo israeliano su Gaza ha colpito l’abitazione di una dottoressa e ucciso nove dei suoi dieci figli, secondo quanto diffuso dall’ospedale dove lavora nella città palestinese di Khan Younis (nella foto di prima della guerra in corso), nel Sud della striscia.
L’ospedale Nasser ha dichiarato che uno dei figli della dottoressa Alaa al-Najjar e suo marito sono rimasti feriti, ma sono sopravvissuti. Graeme Groom, un chirurgo britannico che lavora nell’ospedale, ha dichiarato di aver operato il figlio di 11 anni, l’unico sopravvissuto.
Un video condiviso dal direttore del Ministero della Salute, gestito da Hamas e verificato dalla BBC, mostrava piccoli corpi ustionati estratti dalle macerie di un attacco a Khan Younis venerdì.
La BBC ha contattato l’esercito israeliano per un commento, che non è arrivato.
Il gruppo palestinese definisce “un massacro orribile” l’attacco aereo contro l’abitazione della dottoressa ed aggiunge che “Israele sta prendendo deliberatamente di mira il personale medico, i civili e le loro famiglie nel tentativo di spezzarne la volontà”.
Il Ministero della Salute ha dichiarato che almeno 74 persone sono state uccise dall’esercito israeliano nelle 24 ore precedenti a mezzogiorno di oggi, sabato 24 maggio.
Il Dott. Muneer Alboursh, direttore del Ministero della Salute, ha dichiarato a X che la casa della famiglia al-Najjar è stata colpita pochi minuti dopo che il marito del Dott. al-Najjar, Hamdi, era tornato a casa dopo aver accompagnato la moglie al lavoro.
Il Dott. Alboursh ha affermato che il figlio maggiore del Dott. al-Najjar aveva 12 anni.