MONTERONI, EVADE DAI DOMICILIARI PERCHÉ PREFERISCE IL CARCERE ALLA CONVIVENZA CON LA COMPAGNA

| 9 Agosto 2025 | 0 Comments

(f.f.)__________

Un episodio insolito ha movimentato la notte nel centro salentino: un 43enne del posto, già agli arresti domiciliari presso l’abitazione della compagna, ha deciso di lasciare la casa e violare le prescrizioni imposte, dichiarando apertamente di preferire il carcere alla convivenza. I fatti si sono verificati intorno alla mezzanotte, quando i carabinieri della stazione di San Cesario lo hanno sorpreso a camminare da solo per le vie del paese.

Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha raccontato di non voler più rientrare nell’abitazione in cui era ristretto, manifestando la volontà di scontare la pena dietro le sbarre.Il 43enne sta attualmente eseguendo una condanna di due anni e otto mesi, iniziata il primo luglio, dopo aver terminato un precedente periodo di detenzione. Non è la prima volta che si rende protagonista di un’evasione: nell’ultimo anno si tratta infatti della seconda violazione delle misure domiciliari.

La reiterazione del reato potrebbe ora portare alla revoca definitiva dei domiciliari e al trasferimento in carcere, proprio come da lui richiesto. La decisione finale spetterà al giudice. L’uomo è assistito dall’avvocato Anna Pecora.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.