DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONCERTI / LA NOTTE DELLA TARANTA A MELPIGNANO SABATO 27

| 26 Agosto 2016 | 1 Comment

Sabato 27  agosto, alle 21.00, a Melpignano, nel piazzale dell’ Ex Convento degli Agostiniani, Carmen Consoli canterà da Maestro Concertatore de La Notte della Taranta 2016, il Festival della musica popolare della penisola salentina: “Non mi entusiasma chi sceglie la Taranta per fini commerciali. Cerco contaminazioni nel senso federiciano del termine dove culture diverse si incontrano, dialogano e tirano fuori qualcosa di nuovo che riguarda prima di tutto il cuore e la passione. Quando mi chiedono cosa porterò di nuovo alla Taranta rispondo: nulla rispetto a ciò che è stato già fatto nel Salento nel corso degli anni. Ho attinto a piene mani dal repertorio del primissimo Canzoniere Grecanico Salentino e ho trovato tecno, rock, elettronica, di tutto. La preoccupazione della Taranta oggi non deve essere l’innovazione e la contaminazione nel senso dei suoni ma contaminazione tra le sensibilità di chi sceglierà di unirsi a me, Daniele Durante, Luigi Chiriatti e l’Orchestra Popolare per ridare nuova luce ai testi antichi”.

Numerosi, ma segreti, gli ospiti nazionali e internazionali.

Attese duecentomila persone.

Ingresso libero.

Category: Eventi

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    “Se la Notte della Taranta deve fermarsi, allora devono farlo anche medici, ingegneri e muratori: il nostro non è un lavoro di serie ‘b’, non ci sto.
    Noi mettiamo in campo quello che sappiamo fare per aiutare le persone colpite dal dramma del terremoto: cantare”.

    Con queste parole, pronunciate nel corso di una conferenza stampa e diffuse dalle agenzie, questo pomeriggio di venerdì 26 agosto, Carmen Consoli ha confermato il ‘concertone’ de La Notte della Taranta in programma domani, sabato 27 a Melpignano, in accordo con le sue ospiti Fiorella Mannoia, Nada, Tosca, Buika e Lisa Fischer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.