DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 2 Ottobre 2016 | 0 Comments

ITALIA______
CASERTA – I carabinieri hanno arrestato nel casertano diverse persone, tra cui il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, e altri appartenenti all’amministrazione comunale, oltre a diversi imprenditori del loco. L’accusa è di associazione a delinquere, corruzione, concussione, finanziamento illecito ai partiti e truffa aggravata. L’inchiesta verte su una vicenda di appalti concessi in cambio di mazzette.

ITALIA______
BIELLA – Ancora furbetti del cartellino, questa volta al Comune di Biella. Sono stati incastrati dalle indagini dei Carabinieri biellesi trentatré dipendenti, che si assentavano sistematicamente e ingiustificatamente dal lavoro. Gli accusati sono indagati a vario titolo per truffa ai danni dello Stato, peculato e falso d’ufficio. Il sospetto è il solito: la delega della timbratura del badge a colleghi compiacenti e l’utilizzo di automezzi di proprietà comunale per commissioni personali.

 

MONDO______

MANILA – Il Presidente filippino Rodrigo Duterte ha comparato la sua feroce campagna antidroga, che ha provocato la morte di oltre tremila persone, allo sterminio degli ebrei da parte di Hitler e ha spiegato che se il dittatore nazista ha massacrato tre milioni di ebrei, ci sono ancora tre milioni di tossicodipendenti “che sarei felice di massacrare”. Uno scenario apocalittico che grida giustizia alla Corte dei Diritti Umani.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.