EMANUELE LEZZI SI CANDIDA A SINDACO DI SAN CESARIO

| 13 Aprile 2017 | 0 Comments

(g.p.)______La notizia circolava già da qualche tempo, ma ora è ufficiale. Emanuele Lezzi sarà il candidato sindaco di San Cesario della lista di Sveglia Cittadina, una delle Associazioni più impegnate di questi anni nel Salento, fra le maggiori protagoniste nelle battaglie contro le discariche ed a favore della strategia “Rifiuti Zero”.

Qualche tempo fa lo stesso Lezzi, in virtù della sue iniziative con l’Associazione di cui è presidente, era stato indicato anche dal meetup MovimentiAmo San Cesario come possibile candidato sindaco di una lista del Movimento Cinque Stelle, poi non concretizzatasi per questioni numeriche. Da lì però si è deciso di andare avanti senza simboli politici, con un progetto apartitico, fatto di idee per il paese e di persone sane che lo vogliano realizzare, così come la stessa Associazione fece cinque anni fa. E la scelta ha di nuovo portato ad indicare Emanuele Lezzi come il più appropriato a guidare la squadra.

Un onore ma anche un onere“, dichiara Lezzi, “Un impegno da portare avanti con serietà, come tutte le battaglie fatte in questi anni con l’Associazione Sveglia Cittadina. Abbiamo già in mente il Paese che vogliamo, ma ora la scelta di permetterci di realizzarlo con la collaborazione attiva dei cittadini, sarà solo loro!”

Già pronta anche la presentazione del progetto di Sveglia Cittadina, che avverrà in un incontro pubblico giovedì 20 aprile alle ore 19.00, nella Sala Consiliare di Palazzo Marulli, in piazza Garibaldi a San Cesario.

In tutti questi anni noi di leccecronaca.it abbiamo avuto modo di apprezzare di frequente la passione civile di Emanuele Lezzi, che da giornalista, da commentatore, da esperto di tematiche ambientali, è diventato uno dei nostri più preziosi collaboratori, e si è accreditato quale punto di riferimento per tanti nostri lettori.

Ora che la notizia è ufficiale, si è autosospeso da redattore di leccecronaca.it, per correttezza, di cui gli siamo grati, ma in campagna elettorale è giusto così.

A lui in campagna elettorale riserveremo lo stesso ‘trattamento’ di tutti gli altri candidati a sindaco e di tutti gli altri partiti e movimenti che affronteranno il voto dei Salentini il prossimo 11 giugno.

Possiamo solo dire, nell’ occasione, che ci mancherà?

E in bocca al lupo per la sua avventura politica!

 

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.