CIRO MASCIULLO HA VISTO LE STELLE

| 13 Aprile 2017 | 0 Comments

(g.p.)______Viene presentato oggi direttamente su ‘Facebook’ con un evento live, tenuto apposta misterioso, “#hovistostelle, piccole poesie che si dimenticano presto” esordio letterario di Ciro Masciullo.

#hovistostelle, scritto non a caso con l’hashtag, è una raccolta di poesie che cerca di parlare al cuore del lettore con un linguaggio sincero, semplice, contemporaneo e soprattutto condivisibile da tutti. Piccole poesie che si dimenticano presto, come recita il sottotitolo, vuole descrivere quanto oggi più che mai le parole siano sinonimo di una realtà sempre più veloce, fragile ed effimera.

Ma noi che con le parole lavoriamo, ne abbiamo un gran rispetto: sappiamo che a volte invece pesano come macigni.

Quelle dei Poeti, poi, sono sempre speciali.

Nato a Grottaglie (Ta) nel 1982, Ciro Masciullo, è un giornalista freelance che, oltre al suo blog, http://ciromasciullo.blogspot.it collabora con diverse testate del web e della carta stampata tra cui “Fanpage”, “Rockit”, “quiSalento” e “leccecronaca.it”.

Scrive di musica, arte e attualità, ha pubblicato saggi di Storia dell’arte e diversi reportage.

Abbiamo avuto modo di apprezzarne di tanto in tanto (e il nostro rammarico è solo per non averlo qui con noi più spesso) l’ estro e la creatività sul nostro quotidiano da giornalista.

E da poeta? Beh, avremo modo di leggere, anzi, di sentire, perché la Poesia, se c’è, quando c’è, si sente, nell’ animo, e basta. Magari, per non dimenticare tanto facilmente.

La copertina è a cura dell’illustratore Francesco Raimondi, artista tarantino trentasettenne, che ha rappresentato il titolo del libro mescolando la tecnica classica dell’acquarello con il digital painting.

Il libro è acquistabile sia in formato cartaceo al prezzo di € 10,62 che in quello ebook al prezzo di € 4,49 oltre che sulla pagina Facebook del libro, in tutte le librerie Feltrinelli e in tutti gli store digitali.

Nell’ occasione a Ciro le congratulazioni della redazione di leccecronaca.it

 

 

 

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.