ARRIVERA’ SALVINI A MANGIARE IL PANETTONE?

| 25 Agosto 2018 | 0 Comments

di Giuseppe Puppo______

Lo avevamo previsto, l’ altro ieri, anche questo, dati causa e pretesto. Hanno scelto la via giudiziaria, come con il primo Silvio Berlusconi, nel 1994.

Certe indagini giudiziarie appaiono tanto strumentali, avulse dalla realtà dei fatti, non tanto di per sé, anche questa, come quella, infatti, finirà in una bolla di sapone, quanto per le ripercussioni che possono avere nell’ esecutivo.

Già questo governo nazional-popolare ha imbarcato, tanto per stare in tema, personaggi che non si sa che cosa ci stiano a fare, e perché, e chi ce li abbia voluti, ora dovrà guardarsi pure dal ‘fuoco amico’ che vari sinistrati hanno già cominciato a sparare.

Resisterà solo se resterà compatto, di fronte all’ offensiva scatenata dall’ alta finanza internazionale, che già l’ha condizionato in vari modi, e che ora, non fidandosi, vorrebbe farlo cadere.

Se non ci riusciranno con la strumentalizzazione delle indagini strumentali della magistratura, ci riproveranno subito dopo con le diavolerie dello spread, delle agenzie di rating, delle speculazioni.

Magari, con tutte e due insieme.

Chi scrive e il mezzo su cui scrive nel suo intero, non sono teneri, né accondiscendenti, con il governo, con il potere, qualunque esso sia, come sempre, come è giusto faccia un giornale libero e indipendente.

I nostri articoli di questi tre ultimi mesi stanno là a testimoniarlo.

Li abbiamo incalzati, criticati, spronati, a volte anche con durezza.

Ma queste robe qua non ci piacciono, e non piacciono, non devono piacere a nessuno.

Vogliamo vedere che cosa son capaci di fare: se sapranno chiudere l’ Ilva, chiudere Cerano, bloccare la Tap, fermare le trivelle, scongiurare le speculazioni come sull’ affaire Xylella, e, uscendo dal Salento, se sapranno aumentare le pensioni sociali, e quelle per gli invalidi, ristabilire un minimo di giustizia sociale, introdurre il reddito di cittadinanza, e tante altre cose ancora dell’ auspicato e invocato ‘cambiamento‘.

I governi li scelgono i cittadini, liberamente, come hanno indicato chiaramente sei mesi fa.

I governi li fanno cadere le opposizioni in Parlamento, se ne hanno la capacità.

Se esse non ne hanno le capacità, si astengano tutti gli altri e in tutti gli altri modi.

I cittadini vogliono vedere che cosa faranno colori i quali hanno scelto, e poi giudicarli nelle urne, al prossimo giro, liberamente confermarli, o cambiarli.

La sovranità appartiene al popolo, non ai magistrati, o agli speculatori.______

LA RICERCA nelle nostre ULTIM’ORA di questa sera

 

ULTIM’ORA / CLAMOROSO / SALVINI INDAGATO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AGRIGENTO PER SEQUESTRO DI PERSONA, ARRESTO ILLEGALE E ABUSO D’UFFICIO

ULTIM’ORA / SALVINI “carico” SPARA A ZERO: “Indagarmi è una vergogna. Non cambieremo linea. Il governo è compatto. Ho autorizzato lo sbarco di quelli della Diciotti, i più andranno in Albania. La prossima nave la rimandiamo direttamente indietro. Questa Europa è una schifezza”

 

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.