LADRI IN TRASFERTA DA BITONTO A TAURISANO

| 12 Ottobre 2018 | 0 Comments

 

(e.l.)______Questa notte,  verso le 2.30, una Volante del Commissariato di Taurisano è intervenuta presso il distributore di carburante Q8 che si trova sulla strada provinciale per  Casarano, dopo che era scattato l’ allarme per furto, compito con il taglio effettuato con una smerigliatrice della parte superiore della cassaforte della colonnina “accettatore”, registrato dalle immagini del sistema di video sorveglianza.

Al loro arrivo, gli agenti della Polizia di Stato hanno notato due automobili uscire dall’area di servizio. Insospettiti, hanno raggiunto e bloccato una delle due macchine con a bordo due uomini, Pasquale Brilli, 59 anni e Gaetano Salierno, 66 anni, entrambi di Bitonto,  a carico dei quali sono emersi numerosi precedenti per furto aggravato, ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi e rapina.

La perquisizione effettuata all’interno del veicolo ha permesso di rinvenire:
una tronchesina, una chiave a pappagallo della lunghezza di venticinque centimetri, due torce, un telefono cellulare, una batteria per ricetrasmittente, tre guanti in lattice.

La perquisizione personale addosso ai fermati ha portato poi al sequestro di oltre 500 euro, parte dell’intero ammontare della cassa.

Il gruppo in azione era composto da cinque persone, tre delle quali si sono dileguate, mentre i due fermati sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Le indagini per rintracciare i loro complici sono ancora in corso.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.