SPEDICATO E ANDRIOLI A GIULIANO DOMENICA 28

| 26 luglio 2019 | 0 Comments

di Roberto Molle_______

Sarà Giuliano di Lecce, il piccolo paesino a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, ad ospitare domenica 28 luglio 2019, con inizio alle 21.00, il concerto che chiuderà il tour di presentazione di The shining of things. Dedicated to David Sylvian, il nuovo progetto discografico firmato dalla cantante Serena Spedicato e dal pianista Nicola Andrioli (nella foto).

Un tour che ha condotto i due musicisti in giro per la Puglia accompagnati da due strumentisti d’eccezione: il trombettista scandinavo Kalevi Louhivuori e il percussionista Michele Rabbia.

“The shining of things. Dedicated to David Sylvian” è un disco speciale e ascoltarlo dal vivo sarà un’esperienza unica. Serena e Nicola hanno voluto omaggiare il grande musicista (compositore e cantante) inglese David Sylvian attingendo al suo prezioso songbook e concentrandosi su otto brani: due da “Brilliant trees”, primo album solistico di Sylvian, tre dal più intimista “Secret of the beehive”, altri due rispettivamente da “Gone to heart” e (il brano che dà il titolo al disco) da “Dead bees on a cacke”.

Poi il brano “Heartbeat” dove David Sylvian ha prestato la voce nell’album omonimo del musicista e compositore giapponese Ryuichi Sakamoto (i due hanno collaborato in più di un’occasione).

È una rilettura, quella di Serena e Nicola, delle splendide canzoni (composizioni) di David Sylvian attraverso il registro del jazz; in pratica il tentativo (riuscito) di aggiungere pathos a brani che già lo dispensano di loro attraverso lo spaziare dallo sperimentalismo jazz, all’ambient e al rock d’avanguardia.

Presentato dalla mirabile e dinamica associazione Lampus, l’evento è realizzato in collaborazione con il comune di Castrignano del Capo, e si svolgerà ai piedi della chiesa di San Giovanni Crisostomo.

leccecronaca.it sarà presente: ve ne daremo conto.

Category: Cultura, Eventi

Lascia un commento

banner ad
banner ad