CON “UNA CHIESA E IL SUO CIELO” QUESTA SERA A COPERTINO PROTAGONISTE LE STELLE

| 26 Luglio 2019 | 0 Comments

(Rdl)_______Dopo il grande successo della “Notte bianca dei Bambini”, l’evento che ha dato avvio al folto calendario dell’Estate Copertinese, svoltosi ieri sera in Piazza del Popolo con grande entusiasmo e partecipazione di pubblico, questa sera si replica, spostando la location nell’area antistante la Chiesa di Santa Maria di Casole, che sorge a pochi chilometri dal centro abitato di Copertino, con annessi i resti dell’antico convento.

Questa affascinante chiesa è nata per mano dei monaci basiliani nel quinto secolo dopo Cristo e fa parte da sempre del tessuto sociale e storico copertinese.

Il luogo, carico di un particolare fascino antico, ritorna a essere, come nella prima edizione, “Una Chiesa ed il suo Cielo”, sito ideale per l’osservazione delle stelle.
L’associazione Laboratorio di Idee Vico Serpe , infatti, propone ancora una volta, con il patrocinio del Comune di Copertino, il connubio perfetto tra musica, stelle e storia.

L’appuntamento è per questa sera, a partire dalle ore 21:00. Per l’occasione la chiesa sarà aperta al pubblico e una guida racconterà la sua storia, crocevia di sapere, santità, luogo di silenzio e studio.

Durante la serata sarà possibile degustare prodotti tipici locali e ascoltare dell’ottima musica.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.