MEMBRI DI GIURIA. IL TALENT DI SUPERSTAR IL MUSICAL ANTICIPA IN UN FOTOROMANZO LE LORO ‘DIVERGENZE DI OPINIONI’ E LE ‘PERPLESSITA’- galleria fotografica

| 25 novembre 2019 | 0 Comments

di Giuseppe Mauro______

Un altro antipasto? Un altro aperitivo? Proviamo a degustare, sfogliando vecchie pagine di un genere antico?

Prove tecniche di fotoromanzo. Un anticipo in stile anni Sessanta, Settanta e Ottanta, tipo ‘Sogno’, ‘Bolero’ e ‘Grand Hotel’, di “Superstar Il musical”, al debutto in anteprima nazionale sabato 7 dicembre 2019, sipario ore 21.00, a Lecce, al Teatro Apollo (posto unico 12 euro – per info e prenotazioni, tel. 3273773846).

Una specie di elaborazione multimediale, che ho provato a confezionare  un po’ per divertimento, un po’ per sperimentazione professionale.

Qui, frammenti di scene in cui sono protagonisti alcuni membri della giuria del talent, e altri personaggi e interpreti della vicenda raccontata dal musical.

Sul temine ‘membri’ certo, c’ era un po’ di confusione in giro…Ma non fateci caso, che fate, vi ci mettete pure voi adesso?

Già bastano e avanzano gli impresari Il Gatto e la Volpe, gli organizzatori del concorso artistico….

Il problema, serio, è stabilire e decidere preliminarmente chi fra i membri della giuria Mara Buttasangu, Nagrom, Nicole Mela Metti e Leo Longa debba essere il presidente.

Ma è solo l’inizio, dei problemi…Ne seguiranno presto altri, con susseguenti casini di proporzioni bibliche, con buona pace di Maria Antonietta Vacca, alias Segretaria di Produzione (nelle foto), che cerca in qualche modo e con sempre crescenti difficoltà di mandare avanti le riprese televisive…

A Mara Buttasangu (nelle foto) dà voce e volto il Maestro Ivan Raganato, che cura anche l’adattamento teatrale e la regia dello spettacolo.

Gli altri ehm membri della giuria sono Nagrom, interpretato da Simona Di Filippo; Nicole Mela Metti, Monia Marulli; e Leo Longa, con l’editore Stefano Donno che insomma un po’ interpreta sé stesso.

I due impresari del Nord Italia venuti a Lecce a tramare più che a organizzare sono La Volpe, interpretato dall’attrice Cristina Prenner (nelle foto) e Il Gatto, qui, nelle foto per il fotoromanzo, con il volto di Dalila Grandioso, aiuto regista dello spettacolo, mentre in scena la sera del 7 dicembre gli darà vita l’attrice Clara Camisa.

 

E infine il  monologo – sfogo di Stefano Donno (nelle foto), alias Leo Longa, membro che…come le donne di Almodovar…finisce presto sull’orlo di una crisi di nervi…

______

E’ aperta da oggi la vendita dei biglietti per lo spettacolo “Superstar Il Musical”. Posto unico, a 12 euro. Per prenotazioni e informazioni sulle modalità di acquisto si può telefonare al numero

327 3773846 o scrivere alla mail info@leccecronaca.it ______

Ecco i punti – vendita dei biglietti per lo spettacolo “Superstar Il Musical”. Posto unico, a 12 euro. – sabato 7 dicembre 2019, sipario ore 21.00 – LECCE, Teatro Apollo

– Tabacco Shop piazza Sant’Oronzo 36 (accanto alla BNL) – Lecce

– Bar I LIBERTINI via Trinchese angolo via Libertini (alle spalle del Teatro Apollo) – Lecce

– Tabaccheria piazza Indipendenza 16 (sotto i portici di Santa Rosa) – Lecce

– Cartoplanet piazza Indipendenza 7 (sotto i portici di Santa Rosa) – Lecce

– Scena Muta via Bologna 46 – Copertino

Per altre prenotazioni e tutte le informazioni si può telefonare al numero
327 3773846 o scrivere alla mail info@leccecronaca.it______

LA RICERCA nel nostro articolo del 22 novembre scorso

SANDRA MAGGIO E FABRIZIO ROLLO, TTINA E GINETTO DI “SUPERSTAR IL MUSICAL”, IN ATTESA DEL PALCOSCENICO DEL TEATRO APOLLO, SONO GIA’ CON LA LORO STORIA D’AMORE IN UN FOTOROMANZO – galleria fotografica

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

Lascia un commento