NOTE DI LUNA, MAFALDA MINNOZZI IN CONCERTO A SANTA MARIA DI LEUCA VENERDI’ 12

| 10 Agosto 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ Nello spazio “metafisico” del piazzale del Faro di Leuca, il 12 agosto, in una serata di luna piena,  Lampus, associazione culturale impegnata da sette anni a promuovere e divulgare il Jazz nel Capo di Leuca, propone la 5^ edizione della rassegna estiva “Note di Luna piena”.

Protagonista dell’edizione 2022 è la cantante internazionale Mafalda Minnozzi, accompagnata alla chitarra dal chitarrista, compositore e arrangiatore newyorkese Paul Ricci.

Insieme presenteranno il concerto “Fotogrammi” – Scene di Vita e Musica, ispirato dall’album Cinema City.

Venerdì 12 agosto, ore 21.30, piazzale del Faro di Santa Maria di Leuca.

Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante i suoi oltre tremila concerti in 35 anni di carriera consolidata tra Italia, Brasile e Stati Uniti.

Il concerto, nella formazione in duo con il chitarrista – compositore newyorkese Paul Ricci, propone arrangiamenti esclusivi che evidenziano la perfetta sincronia tra i due artisti e ne esaltano tecnica e talento. Mafalda abbraccia il mondo del cinema italiano e propone la raffinata originalità con la quale compositori come Stelvio Cipriani, Henry Mancini, Renato Rascel, Carlo Rustichelli, Nino Rota e Ennio Morricone hanno apportato costruzioni musicali innovative al suggestivo mondo delle colonne sonore.

Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l’artista costruisce sul palcoscenico la sua colonna sonora di forte impatto emotivo. É una sequenza narrativa confidenziale, in cui la platea empatizza naturalmente con l’artista in una sorta di alchimia che la rende partecipe e co-protagonista dello stesso film.

Biglietti acquistabili a Leuca, presso il Caffè de Finibus Terrae (Santuario)

oppure online su: https://oooh.events 

Ingresso dalle 21,00 – inizio concerto ore 21.30

CONTATTO: paolo@lampus.it – whatsapp: 347 5169946  

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.