UN ARTISTA TRE SCRITTORI A LECCE DOMENICA 4

| 2 Settembre 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ La case editrice I libri di Icaro (nella foto l’editore Giorgia Meo) ricorda a tutti gli interessati che domenica 4 settembre 2022, alle ore 19.00 si terrà presso Icaro Space, in Viale Finlandia 11, a Lecce la cerimonia di premiazione dei tre vincitori del premio letterario “Puglia Quante Storie 4^ Edizione” e sarà inoltre presentato anche il volume di racconti, uscito nelle librerie da tre giorni “Puglia quante Storie 5^ Edizione”.

La terna vincitrice di “Puglia Quante Storie 4^ Edizione”, in ordine del tutto casuale, è composta dagli autori Angela Fumarola, Giuseppe Albahari e Alberto Rescio.

Durante la cerimonia sarà svelato a chi andrà il terzo, secondo e primo posto.

Nella stessa serata, sarà presentato al pubblico anche il volume contenente i dieci racconti finalisti di “Puglia Quante Storie 5^ Edizione”.

A moderare l’evento sarà la professoressa Silvia Di Dio.

Ospite della serata l’artista Antonio Pignatelli che donerà una sua opera al vincitore assoluto di “Puglia Quante Storie 4^ Edizione”.

Il concorso letterario Puglia Quante Storie è un’iniziativa della casa editrice I Libri di Icaro nata nel 2012 con lo scopo di promuovere la cultura e la memoria storica del territorio nostrano. La kermesse, lanciata inizialmente con il nome di Salento Quante Storie, si è evoluta nel corso degli anni, modificando il proprio nome in Puglia Quante Storie e arrivando ad abbracciare il contesto dell’intera regione. Il format, inizialmente riservato a storie ambientate nel panorama salentino, a partire dal 2017 è stato infatti esteso anche all’intera regione Puglia e ha modificato il proprio nome in quello oggi in uso.

LA RICERCA nel nostro articolo del 30 agosto scorso

“Puglia Quante Storie – 5a edizione”, I VINCITORI DEL CONCORSO. IL LIBRO CON I LORO RACCONTI

Category: Cultura, Eventi, Libri

Lascia un commento