“Puglia Quante Storie – 5a edizione”, I VINCITORI DEL CONCORSO. IL LIBRO CON I LORO RACCONTI

| 30 Agosto 2022 | 0 Comments

di Raffaele Polo ______

Torna anche quest’anno l’appuntamento letterario con “Puglia Quante Storie – 5a edizione” (I libri di  Icaro, pag. 158, euro 18,00) che raccoglie i duecu racconti finalisti della quinta edizione del concorso  omonimo, selezionati da una commissione composta da Francesco Greco, giornalista e critico letterario e Patrizia Cesari, fondatrice del salotto letterario ‘Il Salotto di Sant’Agata’, rimasti anonimi fino alla proclamazione dei dieci autori finalisti che sono:

Angiulli Fabio: Nella valle del tramonto

Daloiso Antonella: L’amore all’improvviso

Galante Francesca: Pi greco

Lobefaro Lucia: Colpi di forbici

Mariella Giovanni: La torre scampa morte

Miccoli Antonella: Estate salentina

Quagliarello Rosanna: La sua Puglia

Spagnolo M. Grazia: Lo scirocco è una cosa seria

Stella Antonio: L’appiglio

Tamiano Antonella: La promessa

Il concorso letterario Puglia Quante Storie è un’iniziativa della casa editrice I Libri di Icaro nata nel 2012 con lo scopo di promuovere la cultura e la memoria storica del territorio nostrano. La kermesse, lanciata inizialmente con il nome di Salento Quante Storie, si è evoluta nel corso degli anni, modificando il proprio nome in Puglia Quante Storie e arrivando ad abbracciare il contesto dell’intera regione.

Il format, inizialmente riservato a storie ambientate nel panorama salentino, a partire dal 2017 è stato infatti esteso anche all’intera regione Puglia e ha modificato il proprio nome in quello oggi in uso.

Il volume sarà presentato il 4 settembre alle ore 19:00 presso “Icaro Space” in Viale Finlandia 11, a Lecce.  Modera la presentazione Silvia Di Dio.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.