LE AMICHE DI leccecronaca.it / LE FOTO ELLY, TUTTO CON PASSIONE
(g.p.) Veramente i suoi gusti musicali, atipici per una ragazza della sua età, sono altri, molto anni Settanta – Ottanta: le piacciono soprattutto Battisti, Venditti, Battiato e Marcella Bella; Biagio Antonacci non rientra fra le sue preferenze, però come lui sta progettando una vacanza nel Salento che non conosce ancora, la prossima che si concederà.
A Elly piace molto viaggiare e adesso che lo fa anche per lavoro – nelle prossime settimane sarà in Francia, a Roma, a Genova e a Vicenza – è particolarmente soddisfatta: perché lavorando si diverte, che è poi un po’ il segreto della felicità.
Viaggia comunque per moltiplicarsi, per ampliare i propri orizzonti, per sperimentare nuove suggestioni, per trovare nuove realizzazioni; allo stesso modo in cui tutto quello che fa lo fa con passione. L’altro grande segreto della nostra realizzazione.
Quando non viaggia Elly è al Nord, che più Nord non si può, al centro del nord – Italia, in una terra magica per posizione geografica, ma sfortunata per condizioni.
Il bello è che da dove sta in meno di un’ora di treno o di auto si possono raggiungere allo stesso modo Milano, Torino, o Genova, cioè in meno di mezz’ora, quanto cioè ci va da Lecce a Brindisi, là puoi andare in Piemonte, Lombardia e Liguria, e pure l’Emilia – Romagna è alla stessa distanza, l’ultimo lembo della Toscana poco più distante e tu ti senti nell’ombelico d’ Italia.
Il brutto è il clima: d’inverno, quando altrove fa freddo, là fa freddissimo, il vento è gelido, la nebbia sembra una cappa di ghiaccio, pure in pianura; e d’estate, quando altrove fa caldo, là una cappa di afa ti avvolge completamente e ti svuota di energie; infine, in tutte le stagioni, il fiume, che di solito se ne va lento e lemme lemme, improvvisamente può impazzire, diventare prima minaccioso e poi violento; quando succede supera ogni barriera e semina morte e distruzione.
Anche per questo, fra un po’ di anni, quando gli eventi matureranno, Elly ha il progetto di venire a vivere al Sud, di cui adora il sole, il mare, il calore, il colore della luce, la cucina, insomma un po’ tutto quanto.
Legge molto, è appassionata di criminologia, quindi di cronaca nera: ciò che la affascina è andare a scrutare fra le luci e le ombre nella mente umana divise da confini labili nell’eterno dissidio, che spesso ci devasta, quando avviene dentro di noi, fra il bene e il male.
Caratterialmente complicata, “dolcemente” aggiungerebbe un altro cantautore Settanta – Ottanta, Enrico Ruggeri: per esempio si dimostra anticonformista in ogni occasione, eppure cova dentro di sé idee e valori quasi affini alla disciplina militare.
Quando non lavora e non legge, le piace cucinare, perché considera la cucina affine all’eros.
Di lavoro, anzi, di lavori, infatti ne ha due, Elly fa la giornalista e la modella.
La giornalista da sempre, da quando era ragazzina e andava alla conferenze – stampa, alle riunioni , alle manifestazioni, armata di taccuino e di macchina fotografica, sempre con passione, sempre con entusiasmo e adesso è diventata caporedattore di un periodico free –press.
La modella da poco, ma con un successo travolgente: soltanto nel 2012 ha fatto centocinquanta “shooting”, come si chiamano in gergo i servizi fotografici, in Italia e all’estero, Svizzera, Francia, Slovacchia, Belgio, richiestissima dalle agenzie.
La fotografia è per lei la possibilità di dare volto, espressione alle sue emozioni, alla sua eterna voglia di sperimentare: davanti l’obiettivo, non è mai una statuina, o una bambolina, ma sa sempre essere parte attiva degli scatti per cui sta posando.
Da buona anticonformista ed esibizionista posa anche per generi assai particolari come il bondage, il fetish ed il così detto “nude in public”.
Sappiamo, cari lettori, protagonisti della nostra community, che voi avreste preferito leggere qualcosa scritto da Elly, da giornalista; invece noi ve la proponiamo come modella, con scatti che ha scelto di persona apposta per tutti voi, quale appuntamento e promessa della sua prossima vacanza nel Salento.
Grazie Elly! Sappi che qui una frase famosa è: “Lecce, città d’arte, sen de futte te ci rria e te ci parte” e non c’è bisogno di tradurtela. Ma sappi pure che per te Lecce farà un’eccezione. Ti aspettiamo. Vieni, ma vieni presto.
Category: Costume e società