LANDINI: DI QUESTO PASSO DOVE ANDIAMO A FINIRE – La Vignetta di Valerio Melcore
Per vedere la Vignetta completa cliccare su CONTINUA
Category: Io la vedo così, Politica
Per vedere la Vignetta completa cliccare su CONTINUA
Category: Io la vedo così, Politica
SARAH GAINSFORTH A LECCE VENERDI’ 16
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Lecce Città Pubblica ci manda il seguente comunicato (nella nostra foto, la giornalista e scrittrice Sarah Gainsforth) __________ Abitare la città. Incontri per una cittadinanza che include In Italia la casa è diventata un privilegio. Un bene sempre più inaccessibile, trasformato in merce, sottratto al suo significato più profondo: essere luogo […]
L’ASSOCIAZIONE CODICI A CONGRESSO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Roma l’Associazione dei Consumatori Codici, Centro per i Diritti del Cittadino, ci manda il seguente comunicato (nella nostra foto, il segretario Ivano Giacomelli) ___________ “Il consumatore post-moderno e la crisi dei valori occidentali” al centro del IV Congresso Nazionale di Codici. Autorità ed esperti a confronto tra scenari macroeconomici, IA e […]
LE PAROLE DI ANTONIO VERRI CHE SI ARRICCIANO COME LE NUVOLE
(r.p.) ____________ Martedì 13 maggio, alle ore 19, al Museo Civico di San Cesario di Lecce, in piazza Garibaldi 16, Simone Giorgino, docente di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università del Salento, Fabio Tolledi, e l’editore Giovanni Chiriatti dialogano su “Le Parole si arricciano come le nuvole. Scritti dispersi (1977 – 1986)” di Antonio Verri, edito […]
“Mass media e famiglia: tra consumo e rappresentazione”, WEBINAR GIOVEDI’ 15
La famiglia, nucleo fondamentale della società, ha subito un profondo cambiamento nel corso degli anni, influenzata anche dal consumo dei mass media, che hanno conquistato un posto di rilievo nella vita quotidiana dei suoi membri. Questo ha portato a un mutamento della percezione dei ruoli familiari, dei modelli educativi, degli stili di vita e delle […]
DINO TROPEA FRA ‘PUBBLICO’ E ‘PRIVATO’
di Cristina Pipoli ________ “La comunicazione è assolutamente importante, così come il supporto di chi vede in questi progetti, assolutamente senza scopo di lucro, la possibilità di far crescere gli appassionati. Sono un chiaro esempio di come la tecnologia possa essere impiegata al servizio della comunicazione per veicolare messaggi positivi, per aiutarci a trovare dei […]
Un progetto organico di comunicazione multimediale e interattiva. Un quotidiano on-line. Una casa editrice di giornali, periodici e libri.
Un luogo di incontro e di confronto. Una comunity. Una rete di collegamento. Un centro-studi di approfondimento e ricerca. Un’agenzia di organizzazione di eventi. Un mezzo di espressività. Un’occasione di creatività. Una scelta di libertà e una possibilità di partecipazione per tutti.