SPETTACOLO TEATRALE “La Porta Proibita – La storia di Barbablù” DI SELENIA STOPPA A UGENTO SABATO 20

di Andrea Polo ______________
Ci risiamo.
Selenia Stoppa l’ha rifatto.
Evidentemente ci ha preso gusto ed ora è pronta a presentare la sua nuova opera: “La Porta Proibita – La storia di Barbablù”
L’opera, della durata di 40 minuti, intreccia parole, musica e danza, restituendo nuova vita alla celebre fiaba di Barbablù in un’esperienza immersiva sospesa tra realtà e immaginazione. La natura, cornice e protagonista al tempo stesso, amplifica la potenza evocativa della rappresentazione.
Sul palco: Filippo d’Ospina, Maria Rosaria Portaccio, Michela Margari, Vanessa Caputo, Daniela Primiceri, Barbara Corsini e Flavia Attanasi. Regia di Selenia Stoppa.
Quello che Selenia porta in scena non è un semplice spettacolo: l’autrice e regista regala al pubblico non solo una bellissima storia ma renderà partecipe chi ascolta, guarda e sente, della magia sensoriale dei sentimenti che si possono non solo percepire ma addirittura toccare.
Si, avete capito bene, il cuore verrà accarezzato delicatamente e l’anima verrà cullata dolcemente; sentirete qualcosa che difficilmente dimenticherete.
Non perdete l’occasione di rimanere ammaliati dai lavori di Selenia, dunque, e non prendete impegni per Sabato 20 settembre alle ore 17:30 dove il suggestivo scenario del Bosco Monticolomi di Ugento (LE) ospiterà lo spettacolo teatrale “La Porta Proibita – La storia di Barbablù”, scritto e diretto da Selenia Stoppa.
Info e prenotazioni: 342 0430081
Selenia Stoppa è Performer, regista e direttrice della Casa dell’Attore e del Performer, scuola di recitazione pugliese, Selenia Stoppa è anche vocal coach e studiosa di scienze psichiche. La sua ricerca artistica unisce tecnica e spiritualità in un approccio olistico alla scena. Tra i suoi lavori più noti figurano “Mia, minuetto per Mia Martini”, “Volta la carta” dedicato a Fabrizio De André, la rivisitazione di “Amore e Psiche”… spettacoli che hanno riscosso grande successo di pubblico e critica. In Salento, Selenia Stoppa cura la direzione artistica di numerosi eventi culturali, contribuendo alla crescita e alla diffusione dell’arte, che per lei è un linguaggio universale, capace di unire corpi, voci e anime. La sua visione olistica del teatro intreccia tecnica, emozione e ricerca interiore, trasformando ogni spettacolo in un rito collettivo che coinvolge artista e spettatore in un dialogo profondo.


















 
	 
	 
	 
	 
	





 
										
									 
										
									 
										
									 
										
									 
										
									



Selenia Stoppa è una regista, insegnante e attrice di alta professionalità. La stima che provo per lei è molto profonda.
Grande professionalità,artista di grandissimo livello e persona molto umana.
Consiglio a tutti un percorso con la grande persona che è!
La nostra Selenia Stoppa.
Essere a lato di un’artista come Selenia molto spesso non è facile, perché ci si sente piccoli davanti a una persona che ha fatto dell’arte la sua vita. Ma la sua forza é anche stata quella di accompagnarci come artisti in questo viaggio non sono teatrale ma anche dell’anima.
Grazie al direttore e a tutto lo staff di Lecce Cronaca per condividere gli articoli dedicati alla mia arte, scritti, spesso, con grande cura da Raffaele e Andrea Polo.
Un grazie speciale anche a tutte le persone che, con affetto e attenzione, condividono e diffondono il mio lavoro.
Grazie, Lecce Cronaca, per aver colto lo spessore artistico di un’opera profondamente significativa come quella proposta da Selenia Stoppia. È importante valorizzare il lavoro appassionato di chi, come Selenia, contribuisce alla crescita culturale del nostro territorio.
Selenia ha grande sensibilità umana e professionale! Sprigiona con il suo essere la bontà, la tolleranza, l’umiltà nel modo di comunicare …ci suggerisce a piccoli passi la conoscenza dell”IO” con “l’Arte di Amare”…
Solo chi osa toccare le pieghe del cuore ❤️ di questo raggio di sole,che è Selenia, riuscirà a capire l’ essenza delle sue parole!
La vita ti mette di fronte a delle porte che celano vicende verità ed emozioni che troppo spesso vorremo tenere segregate ecco perché sempre la vita chiede un atto di coraggio come chiave di apertura. Questo coraggio Selenia Stoppa c’è l’ha e Ve lo sublima all’interno di un’opera intima, mai scontata e profonda, così come profondo è l’animo umano!
Selenia,donna dotata di alta sensibilità e professionalità,è riuscita a toccare le corde emotive di ogni allievo, con discrezione, umiltà e intuito.
In questa rappresentazione simbolica e onirica, emergerà tutta la complessità dell’anima, nelle sue numerose sfumature e contraddizioni.