Bianca Berlinguer scivola sul Santo Padre

| 2 Giugno 2012 | 0 Comments

L’abbraccio del Papa alle famiglie è andato in diretta tv. A Milano è tutto è stato approntato per la visita di Benedetto XVI, che da oggi fino a domenica presiederà la parte conclusiva del VII Incontro Mondiale delle Famiglie organizzato dalla Santa Sede in collaborazione con l’Arcidiocesi milanese. Vi sarà una grande festa, e sono più di un milione le persone provenienti da tutto il mondo che vi partecipano. L’importante manifestazione è stata seguita e continuerà ad esserlo, dalla tv, che punterà le telecamere su alcuni momenti della visita pontificia.

Il Direttore del TG 3 Bianca Berlinguer sfuma  il discorso tenuto dal  Papa alla Scala di Milano nella giornata di ieri. Grande imbarazzo a Viale Mazzini, dove si parla chiaramente di scivolone imperdonabile.

La bufera che ne è nata è facilmente immaginabile, non è la prima volta che la zarina commette di questi errori.

Rispetto alla mossa di Bianca Berlinguer, non sappiamo esattamente quale sia stata la reazione del DG Lorenza Lei. Ma di certo possiamo immaginare il disappunto di molti telespettatori che hanno visto sfumare la diretta.

Quando i telegiornali della televisione pubblica vengono affidati a giornalisti come la Berlinguer, entrata in Rai non sappiamo se per la grande professionalità, o per meriti speciali, infatti non dimentichiamo che il padre Enrico Berlinguer, è stato sino al giorno della sua morte  Segretario del Partito Comunista Italiano, certi “errori” c’è da aspettarseli.

O no?

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.