Il sindaco ha presentato la sua nuova squadra di governo della Città

| 18 Giugno 2012 | 0 Comments

Nominando quale suo vice Carmen Tessitore, e tenendo per sé pure la delega alla cultura, ha scelto i suoi collaboratori: Severo Martini, Luigi Coclite, Luciano Battista, Gaetano Messuti, Attilio Monosi, Luca Pasqualini, Andrea Guido e Alessandro Delli Noci.

Qui di seguito, riportiamo per i nostri lettori le materie di competenza dei nuovi assessori.

Fra i commenti ricevuti, quello del consigliere regionale Saverio Congedo

Il quale sottolinea come la giunta Perrone – bis “si componga da eletti che hanno raccolto altissimi consensi. Una scelta che da un lato ribadisce nei fatti il primato della Sovranità Popolare, dall’altro garantisce il massimo radicamento della nuova amministrazione nella società leccese. Non meno positivo il felice “mix” tra esperienze consolidate e nuove competenze, che garantirà quell’adeguata sintesi tra continuità e rinnovamento che i Leccesi hanno affidato al Sindaco.

Una squadra siffatta è assolutamente in grado di meritare il vastissimo consenso che ha fatto di Lecce uno straordinario caso nazionale per il Centro-destra. Adesso è tempo di lavorare, per farne risaltare nei fatti, nella crescita di Lecce, le grandi potenzialità”.

 

Abbiamo riportato per intero il commento del consigliere regionale alla formazione della nuova giunta del sindaco del suo partito, perché ci piace, per quanto bisticci con la grammatica, quella Sovranità Popolare scritta con le lettere maiuscole.

Sì, il popolo sovrano ha delegato e ora il popolo sovrano attende risposte alle tante domande che “le grandi potenzialità di crescita di Lecce” stanno aspettando.

 

La comunità di leccecronaca.it si complimenta ancora con il sindaco per il suo Perrone – bis e si felicita con i nuovi/vecchi assessori.

Nel nostro diritto – dovere di cronaca, di controllo, di protesta e di proposta, come è nostro costume, non faremo sconti a nessuno e saremo intransigenti, perché è giusto che sia così.

Ma oggi è il primo giorno.

Congratulazioni vivissime, e con una pacca sulla spalla ai nuovi – vecchi assessori, auguri di buon lavoro.

 

PAOLO PERRONE Sindaco
CARMEN TESSITORE Vicesindaco – Politiche Sociali – Politiche Educative – Pubblica Istruzione – Politiche della Famiglia – Politiche di Genere
SEVERO MARTINI Pianificazione del Territorio – Urbanistica
LUIGI COCLITE Turismo – Marketing Territoriale – Spettacoli ed Eventi – Affari Generali – Contenzioso
LUCIANO BATTISTA Sviluppo Economico – Attività Produttive e Commerciali – Servizi Demografici
GAETANO MESSUTI Lavori Pubblici – Verde Pubblico – Servizi Cimiteriale – Edilizia Scolastica – Edilizia Sportiva – Contratti di Quartiere – Fascia Costiera
ATTILIO MONOSI Bilancio – Programmazione Economica – Tributi – Patrimonio – Edilizia Residenziale Pubblica – Politiche Abitative – Politiche Energetiche – Rapporti con Società Partecipate – Personale
LUCA PASQUALINI Polizia Municipale – Sicurezza – Traffico – Mobilità
ALESSANDRO DELLI NOCI Innovazione Tecnologica – Politiche Comunitarie – Politiche Giovanili – Politiche del Lavoro – Formazione Professionale
ANDREA GUIDO Politiche Ambientali –  Protezione Civile – Igiene – Randagismo

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.