Venerdì 22 giugno un premio al Sindaco di Lecce per la raccolta differenziata

| 21 Giugno 2012 | 0 Comments

         

     Venerdì 22 giugno, alle ore 10, al teatro Romano, un premio al sindaco per la raccolta differenziata del vetro in diretta radiofonica su Radio 2

 

Lecce si aggiudica  il prestigioso Green Award per essersi classificata tra le prime tre città italiane nella raccolta del vetro.

La cerimonia per il conferimento del premio, con una diretta radiofonica su Radio 2 RAI, è fissata per venerdì 22 giugno, alle ore 9.45, al Teatro Romano, in via Arte della Cartapesta.

A partire dalle 8 del mattino, la popolare trasmissioneIl Ruggito del Coniglio, diventata orami una sorta di “partner” mediatico del Consorzio Recupero Vetro (Co.Re.Ve.), in via del tutto eccezionale andrà in onda proprio dal Teatro Romano.

Lecce, dunque, rientra ufficialmente tra i 3 centri urbani che hanno raggiunto l’eccellenza nella qualità della propria raccolta su tutto il territorio nazionale. Nel 2007 erano state raccolte circa 600 tonnellate di vetro, mentre nel 2011 si è passati a 1.630 tonnellate. In poco più di quattro anni si è arrivati quasi a triplicare il quantitativo. Un obiettivo raggiunto grazie anche al lavoro e all’impegno del Settore Ambiente che consente ai cittadini di conferire gli imballaggi in vetro (ad esempio bottiglie e barattoli) oltre che nelle apposite campane stradali, anche nelle isole ecologiche, nei centri di raccolta di rifiuti differenziati e attraverso il servizio di raccolta porta a porta, attivo in via sperimentale nel centro storico cittadino.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.