LASCIA, O RADDOPPIA? Gli ultimi giorni di Silvio

| 29 Ottobre 2012 | 0 Comments

Ambienti politici leccesi coinvolti dalle ultime giravolte di Silvio Berlusconi. Al netto dei tanti, discutibili, giudizi politici espressi nelle ultime ore e dei pochi lampi di umanità ( che pure ci sono stati, fra video messaggi e conferenze stampa, come il giusto lamento, per l’inqualificabile comportamento dei presidenti francese e tedesco, quando era ancora in carica, quel sorrisino idiota, che è un’offesa per tutti gli Italiani e che dopo tanti mesi egli è tornato a ricordare, provando a spiegarlo ) al netto, la situazione al momento consolidata pare la seguente.

Non lascia, anzi, da presidente del Pdl – di cui ancora nulla è dato sapere del presunto rinnovamento, tanto sbandierato e preannunciato, ma finora senza costrutto – pare voglia esaltare le proprie capacità di leader e di comunicatore. Le primarie per scegliere il nuovo candidato a premier si faranno davvero. La fiducia al governo Monti è in forse.

Ora, non è questa la sede adatta per disamine politiche.

Ma viene subito da chiedersi come faranno i politici del Pdl a criticare in campagna elettorale i provvedimenti del governo Monti che hanno promosso e sostenuto?

Di quali capacità di rinnovamento daranno prova?

Come eviteranno di essere sommersi dalle ventate di disillusione, scontento e sconforto che montano di giorno in giorno sempre piùminacciosi?

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.