VENTIMILA VISITATORI A MAGICO’

| 18 Marzo 2013 | 0 Comments

Oltre 20mila visitatori hanno affollato il villaggio di “Magicò” nei nove giorni di apertura, dal 9 al 17 marzo, all’interno del centro fieristico di piazza Palio. Alla sua seconda edizione, l’evento organizzato dall’associazione Magicò con i patrocini di Provincia, Comune e Camera di commercio di Lecce, conferma dunque il suo grande appeal.

Migliaia di famiglie hanno raggiunto il capoluogo salentino per vivere una giornata all’insegna dello svago e della creatività, tra laboratori ludico-didattici – fiore all’occhiello dell’iniziativa – spettacoli di magia, musical, gonfiabili, giochi e tante altre divertenti attività, tutto all’interno di un coloratissimo parco divertimenti di seimila metri quadri, tra i più grandi del Sud Italia.

Tra le attrazioni più gettonate dai piccoli visitatori, l’enorme Mammut “Romeo” nell’area degli Allegri esploratori dedicata ai siti archeologici del Salento e realizzata in collaborazione con il Museo provinciale “Castromediano” di Lecce. Poi, il “Laboratorio pazzo” realizzato con Ecotecnica, il  “Bosco animato” con il Corpo forestale dello Stato e Wwf Salento, e ancora, il “Galeone spericolato” ed il coloratissimo “Castello strampalato” animato, tra gli altri, dal bravissimo mago Ninì. Infine, il “Giardino giocoso”, dove i bimbi hanno lavorato l’argilla con l’aiuto di esperti artigiani.

Alla base del successo di Magicò, una macchina organizzativa impeccabile che ha permesso a grandi e piccini di vivere, per la prima volta in Salento, un’esperienza unica che unisce divertimento e apprendimento, gioco e collaborazione, in tutta sicurezza.

 

“Siamo molto soddisfatti – è il commento degli organizzatori Marco Rollo e Corrado Garrisi, fondatori dell’associazione Magicò – perché la manifestazione è cresciuta molto, ce lo dicono i numeri ma soprattutto l’entusiasmo dei bambini e dei genitori, nonché i tanti commenti positivi ricevuti. A riempirci d’orgoglio, quest’anno, è stata soprattutto l’esperienza con le scuole: nel corso delle settimana, Magicò ha ospitato ben tremila alunni di 45 scuole dell’infanzia e primaria di tutta la provincia di Lecce e non solo, ed è stato un vero successo, tant’è che molti istituti ci hanno già confermato di voler ritornare l’anno prossimo”.

 

L’evento è stato organizzato in partnership con il Corpo Forestale dello Stato, l’associazione ambientalista Wwf Salento, la ditta Ecotecnica, Ballon Party, il parco dei divertimenti Carrisiland, Fantasylandia, Liberrima Kids e le associazioni Musicoleum, We Jammin, Iezalel e Archimede ed il coinvolgimento di oltre 40 scuole dell’infanzia e primarie del territorio, insieme con Fism Lecce (Federazione italiana scuole materne).

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.