L’HIP HOP ED IL REGGAE PUGLIESE IN SCENA ALL’ISTANBUL DI SQUINZANO (LE)

| 22 Marzo 2013 | 0 Comments

Sabato 23 marzo dalle 23 è prevista una serata di musica hip hop e reggae presso l’ “Istanbul” di Squinzano (LE). Durante l’evento verrà presentato “Radio Squash vol.I”, il nuovo album del 22enne rapper Bleedz e si esibiranno numerosi gruppi locali provenienti da tutto il Salento e non solo.

 

“Radio Squash vol.I” , pubblicato a fine febbraio dalla giovane etichetta discografica indipendente “Taranto Massive Records”, è il quarto album del 22enne tarantino Bleedz il quale sta collezionando numerose date in cui presenta dal vivo il suo nuovo cd, disponibile sia in copia fisica che in free download sul sito www.tarantomassive.com. 15 tracce dense di contenuti e riflessioni messe in musica a due anni di distanza dall’ultima produzione ufficiale “Tutto Nero”. Le tematiche affrontate sono tante, cosi come le sonorità scelte: dai pezzi più introspettivi a quelli in cui si affrontano tematiche sociali forti, passando per l’autocelebrazione del rap e tanto altro ancora, rappato su basi tipicamente rap ma anche su strumentali dubstep, reggae ed elettroniche.

 

Un cerchio che parte con la prima traccia e si chiude completamente alla fine del disco; un album dove niente è lasciato al caso, dove tutte le parole hanno un peso ed un significato ben calibrato, dove la musica è al centro di un universo costellato da sentimenti, speranze, ambizioni, riflessioni sociali, rabbia ed amore. Un disco che ha l’obiettivo di far conoscere a chi lo ascolterà sia l’artista che l’uomo che c’è dietro nelle varie sfumature della personalità che ognuno di noi vive. Un disco che ha tanto da dire e nel quale, forse, troverete dei punti di contatto in cui potrete rispecchiarvi.

 

Durante la sua esibizione del 23 marzo, sarà accompagnato dal giovanissimo rapper Gaston e dal dj Plei, in uno show capace di esprimere tutta la rabbia, la passione e la dedizione che questi ragazzi sprigionano con la propria musica.

Ma il rapper tarantino non sarà l’unico protagonista dell’evento. Sul palco dell’ “Istanbul” infatti ci saranno le esibizioni di numerosi artisti locali che daranno vita ad un party dove la condivisione della musica, l’energia dell’aggregazione e la voglia di divertirsi la faranno da padrona. Le giovani leve che si esibiranno con i propri live showcase e dj set sono: Mighty Bass, Deepowa, Mixa & Lampo, Fatalinfama, Cannibal Sound, Easy Fire, Radical Weed

 

 

L’ambiente hip hop e reggae non è nuovo a queste grandi rassegne che vedono diverse realtà musicali unite in un unico evento per dare vita ad uno show che esprima varie sfumature, stili e culture, che hanno nell’unione, uno dei principali pilastri della loro filosofia. Tanti giovani, tanta musica e tanta voglia di esprimersi attraverso la musica, tutto condensato in un unico party.

 

L’ingresso è di soli 3€ e l’inizio della serata è previsto per le 23. Non perdetevi questa kermesse che vede protagonisti alcuni dei principali rappresentanti della nuova scuola pugliese.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.