L’HIP HOP ROMANO DI LORD MADNESS FA TAPPA A GUAGNANO (LE)

| 3 Maggio 2013 | 0 Comments
Venerdì 3 Maggio l’hip hop di LORD MADNESS incontra quello pugliese presso l’ “Arci Rubik” di Guagnano (LE) dalle 21.30 in poi.
 Arriva in Puglia uno degli esponenti di spicco dell’hip hop underground italiano che presenterà dal vivo il suo nuovo album “Suicidio Fallito”, un trip gigante, di quelli che ti mandano fuori per una settimana. A livello metrico e di testi è assolutamente pischedelico, frenetico, coloratissimo. Il che si traduce presto in una distinzione in effetti piuttosto netta. Lo puoi amare, e a quel punto ti ritrovi ossessivamente a fischiettarne i motivetti o a ricantare qualche ritornello. Da anni nella scena rap italiana, LORD MADNESS si contraddistingue per la sua inconfondibile tecnica, i suoi liricismi, la sua attitudine strettamente hip hop.
Lontano dalla semplicità del rap mainstream, si è sempre contraddistinto per la sua genialità nel realizzare delle canzoni che sono degli sfoghi personali, dei viaggi stilistici spesso contorti e difficili da comprendere appieno se non si mastica il genere; dopo aver militato in diversi gruppi romani e dopo aver sfornato molti album, frutto di molta gavetta, il suo ultimo cd solista, “Suicidio Fallito”, rappresenta uno step importante nella crescita artistica del rapper.
Ad aprire il concerto del rapper romano ci saranno alcuni rappresentanti della scena rap pugliese; a fare gli onori di casa ci sarà GASTON che presenterà in anteprima alcuni brani estratti dal suo prossimo progetto “Buio e Luce” che è stato realizzato insieme al produttore PLEI. Il loro EP verrà pubblicato a breve dalla “Taranto Massive Records”, giovane etichetta indipendente.
A seguire ci sarà l’esibizione di BLEEDZ, rapper tarantino che presenterà il suo “Radio Squash vol.I”, ultima fatica discografica, pubblicato a fine febbraio. Bleedz, Plei e Gaston stanno collezionando insieme molte date dal vivo, proponendo uno show molto denso e incisivo; grazie alla complementarità dei due rapper, il loro spettacolo vede intrecciarsi stili e tematiche diverse, dando vita ad una miscela esplosiva. In consolle come già detto, c’è PLEI che sarà anche protagonista del dj set durante la serata all’ “Arci Rubik”.
Oltre ai già citati emergenti, saliranno sul palco anche Dedoo Gorilla & James Bone da Lecce. Tutto questo e molto altro ancora prima del concerto di LORD MADNESS da Roma, pronto ad infiammare il Salento.
Appuntamento da non perdere all’ Arci Rubik di Guagnano (LE) per tutti gli appassionati del rap.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.