PARCO GONDAR : E’ DI SCENA IL BALLAROCK- DISCOTECA ROCK

| 25 Luglio 2013 | 0 Comments

Domani 26 luglio il PARCO GONDAR ospita la prima tappa dell’estate BALLAROCK 2013 – LA DISCOTECA ROCK! Si parte da Gallipoli quindi, con una serata fatta apposta per scatenarsi e ballare a suon di rock, dagli anni 60 ad oggi. Dai Beatles ai Rolling Stones, dai Cure ai Depeche Mode, dai Subsonica ai Bluvertigo, dai Blur agli Strokes, dai Red Hot Chili Peppers ai Queens of The Stone Age, dai Nirvana ai System of a Down, dai Metallica agli Slipknot e tanti tanti altri, accompagnato da selezioni video che valorizzano l’impatto emotivo della musica, per un dj/vj set per infiammarsi a suon di rock! Ingresso libero, start ore 23.00.

Il BALLAROCK DJ/VJ SET è un progetto che nasce nel Salento alla fine del 2006 dall’idea di Filippo (aka Filippiakos) e Gabriele (aka Streaker). Cresciuti a pane e grunge, Filippiakos e Streaker ossia “I BALLAROCK”, si sono posti l’obiettivo di dare un contributo all’ambiente rock pugliese e salentino in particolare, con lo scopo di evitare il solito e unico accostamento “Salento-Reggae-Pizzica”. Considerando l’esito degli eventi targati “ballaròck” , quasi sempre da “tutto esaurito”, pare che l’obiettivo sia stato raggiunto alla grande!

L’aspetto dei video è piuttosto significativo all’interno del progetto, dal momento che tutta la selezione musicale del ballaròck dj set viene accompagnata in tempo reale da una selezione video che serve a valorizzare l’impatto emotivo della musica ed è una parte dello spettacolo molto apprezzata, anche da chi preferisce non ballare…cosa piuttosto rara ad una serata ballaròck.

I BALLAROCK propongono 3 tipi di evento ma senza dubbio è LA DISCOTECA ROCK la serata che ha certificato il duo salentino come il dj set rock “per eccellenza” in Puglia e ha permesso ai Ballaròck di chiudere spesso grandi eventi live rock nella regione (Skin & Skunk Anansie, Afterhours, Subsonica, Teatro degli Orrori, Marlene Kuntz, Verdena, Caparezza, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri…) e di essere chiamati ad esibirsi in alcuni fra i locali “alternative” più importanti e con maggiore visibilità anche al di fuori della Puglia !!!

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.