SALENTOWN REGGAE FESTIVAL

| 29 Luglio 2013 | 0 Comments

Sabato 3 agosto (ore 21.00 – ingresso 5 euro) il Campo Sportivo di Neviano, in provincia di Lecce, ospiterà, infatti, alcune delle migliori realtà del panorama reggae italiano e ospiti internazionali per una serata da non perdere.

Grazie alla collaborazione con il Governo del Senegal e in particolare con il ministero della cultura e del turismo guidato da Youssou N’Dour, il festival – come segno di attenzione e rispetto nei confronti dei tanti braccianti stranieri che ogni anno lavorano in condizioni difficili nel nostro territorio – ospiterà anche Fata El Presidente con alcuni brani dell’ultimo album “Ikhra”. Il palco di Neviano accoglierà Boom Boom Vibration che, dopo il successo internazionale di “Rumors”, “Dem Know” e “Vibra unica” sono pronti per presentare il loro nuovissimo singolo seguito dal videoclip, “Ciao Ciao Italia” prodotto da Alborosie presso gli Shengen Studios di Kingston in Jamaica; Jah Sun, artista californiano di fama internazionale che si è aggiudicato dagli utenti del web il titolo di “Best International Reggae Album 2012” dal Positive Vibration Reggae Awards con il suo “2 Battle the Dragon e che proporrà i brani del suo nuovo cd “Rise as One”; Lion D, fresco di featuring internazionale con Skarramucci, big della reggae music, è carico per infiammare la yard. “Nuh Ramp” è il suo ultimo successo prodotto dalla prolifica Bizzarri Familia.

Questa lunga serata di reggae si aprirà con El-V & The GardenHouse, per la prima volta in salento, la storica band bolognese capitanata da Marco Vecchi farà ballare la massive a suon di reggae Latino-Emiliano. “Desde la Calle” è il loro successo più fresco; Nico Royale ovvero il Singa di Sasso Marconi, anche lui, per la prima volta in salento con la sua crew “Montagna di Suono” riempie di positive vibez le colline bolognesi. il suo singolo più ascoltato sul web è “L’erba della montagna”; Cico & Mamafrika, progetto della calda voce, già spalla di Roy Paci nel tormentone “Toda joia toda beleza”, ospite dei Negrita ne “Un giorno di ordinaria Magia”, attualmente in tour con i salentini Bundamove, vibrerà con tutta la sua storica band. I Mamafrika si esibiranno, infatti, per la prima volta in salento; Lu Tony, giovanissimo mc salentino “emigrato al nord” che canta con talento. il suo singolo più famoso è “Defriscu te ddiu” con il quale si è classificato al secondo posto del talent show “Emèrgenti”. Le selezioni sono affidate a Koolomeeto, Rubio & Rocky, Paparina Silecta, Labo Sound.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.