IMPARANDO GIOCANDO

| 28 Agosto 2013 | 0 Comments

A partire dal 2 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, arriva il pre-scuola al Parco d Belloluogo

“Imparando Giocando”. Si chiama così l’iniziativa rivolta ai bambini della città di Lecce nata dalla collaborazione tra la Cooperativa Terradimezzo e l’Assessorato all’Ambiente di Andrea Guido. Si tratta di un “pre-scuola” simpatico e divertente per accogliere i bambini al termine delle vacanze estive e prima della riapertura delle scuole.

L’iniziativa si svolgerà al Parco di Belloluogo dal 2 al 13 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Personale specializzato condurrà i bambini attraverso un percorso di apprendimento utilizzando la metodologia del gioco, della scoperta e della ricerca. I bambini avranno l’opportunità di affrontare diverse tematiche del proprio curriculum scolastico per un “ripasso” generale prima di tornare sui banchi di scuola, il tutto in un’atmosfera serena e divertente e in compagnia di coetanei.

Gli argomenti e le materie saranno affrontati attraverso una serie di espedienti ludico/didattici, di attività laboratoriali e di esperienze su campo che porteranno a sostituire penne e quaderni con lenti di ingrandimento, binocoli, manuali, microscopi, provette, libri di lettura, registratori, disegni, simulatori ecc.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Lecce chiamano il numero telefonico 0832 682583.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.