I CAPUSTRADA MUSIC LIVE

| 30 Agosto 2013 | 0 Comments

L’evento di fine estate al LUG di Tricase con la Frenetica Fanfarlo e Crifiu dj set version

Sabato 31 agosto – LUG Telestreet – Ex Scuola Via Micetti 1, Tricase

Si conclude l’estate al Laboratorio Urbano Telestreet di Tricase, sito in Via Micetti 1, nella sede della ex scuola materna. Una serata tutta dedicata alla Musica live con due formazioni d’eccezione: La Frenetica Fanfarlo (ex Rino.s Garden) e a seguire i Crifiu in una versione da dj set.

Start alle 22.00 per salutare un’estate che è stata ricca di iniziative per il LUG.

L’evento è organizzato da I Capustrada, l’ATS a guida del laboratorio urbano, ed è a ingresso gratuito.

La Frenetica Fanfarlo è un progetto che prende avvio nell’estate del 2013, in occasione dell’apertura al concerto del rinomato artista Manu Chao, da quattro dei componenti del gruppo musicale Rino’s Garden, (Andrea Melileo, Francesco Verdicchia, Matteo Cannavacciuolo e Francesco Fersini), che decidono di intraprendere questo nuovo percorso adeguando le passate esperienze musicali a ciò che di nuovo li caratterizza: frenesia, dinamismo, colore… e tanta rinnovata energia! Il nome prende spunto dal romanzo di Baudelaire “La Fanfarlo”, la cui protagonista si presenta come una provocante e ammaliante donna che col fascino dei suoi sinuosi movimenti ammalia e acceca chiunque incroci il suo sguardo. Così come Fanfarlo fu “volta a volta decorosa, incantata, folle, festosa; fu sublime nella sua arte, attrice con le gambe e insieme ballerina con gli occhi”, questa è l’arte per questi quattro giovani musicisti salentini, che appunto freneticamente inseguono la musica come loro unica e vera amante e musa ispiratrice, bella eterea e inafferrabile.

Un’ora in dj set version potente e coinvolgente, lo spettacolo dei CRIFIU è una miscela di rock mediterraneo e intuizioni internazionali. L’apertura con selezioni musicali di world music, dub, rock e melodie mediterranee introduce ai brani cantanti del nuovo cd CUORI E CONFINI. I CRIFIU, anche nella versione dj set, si rivelano, così, un progetto unico ed originale, in grado di coinvolgere il sempre più numeroso pubblico che li segue e di coinvolgere ed emozionare. Vincitori al Primo Maggio di Roma, tra le poche band italiane sul prestigioso palco dello Sziget Festival e protagonisti di un prolifico e lungo tour nei maggiori cartelloni nazionali, i CRIFIU, dopo il successo del primo singolo ROCK & RAÏ -brano di portata popolare,

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.