“NAVIGABILE 2013”: TAPPA A SANTA MARIA DI LEUCA

| 30 Agosto 2013 | 0 Comments

Continua a salpare dalla costa del Salento “Navigabile 2013”, il progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce e dalla Lega Navale Italiana – Circoscrizione Puglia Sud e Basilicata Jonica, in collaborazione con gli Ambiti territoriali sociali provinciali.

Dopo Casalabate, Otranto San Foca, Frigole, Torre San Giovanni, il nuovo appuntamento della manifestazione dedicata ai ragazzi diversamente abili è in programma domenica 1 settembre, a partire dalle ore 9, presso il molo del Porto vecchio di Santa Maria di Leuca.

Interverranno, per un breve saluto a tutti i partecipanti, l’assessore provinciale alle Politiche sociali e alle Pari opportunità Filomena D’Antini Solero, il delegato regionale della Lega navale italiana Puglia Sud Basilicata Jonica Andrea Retucci, il presidente della Lega Navale – sezione di Santa Maria di Leuca Mario Fortunato ed i sindaci di Castrignano del Capo Anna Maria Rosafio e Gagliano del Capo Antonio Buccarello.

In questa occasione saranno circa 100 ragazzi disabili a salire a bordo delle imbarcazioni e ad esplorare il mare.

“Navigabile”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, con diversi appuntamenti lungo la costa del Salento, dallo Ionio all’Adriatico, avviato grazie al Protocollo d’intesa siglato nel 2010, è un progetto voluto e sostenuto dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Filomena D’Antini Solero, convinta che “esperienze di contatto diretto con la natura possano avere straordinarie capacità terapeutiche per persone che hanno particolari difficoltà e fragilità”.

Con “Navigabile 2013” ragazzi e ragazze diversamente abili, insieme ai loro familiari, hanno l’opportunità di salire a bordo di imbarcazioni messe a disposizione dai soci della Lega navale, per conoscere da vicino il mare con le sue meravigliose risorse e vivere l’emozione di solcarlo, guidati da esperti in navigazione.

Prossimo ed ultimo appuntamento dell’edizione 2013 di “Navigabile” quello previsto per mercoledì 11 settembre a Gallipoli,

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.