CARABINIERI: RAFFICA DI DENUNCE NEL WEEK-END

| 24 Marzo 2014 | 0 Comments

Nel corso del fine settimana tra il 22 e il 23 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Maglie, impiegando complessivamente 40 uomini e 20 automezzi, hanno attuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riferimento ai reati in materia di stupefacenti e al controllo della circolazione stradale;

nel corso dei servizi sono stati conseguiti seguenti risultati operativi:

A Martano

–              L.S. scorranese 25enne, coniugato, già noto alle forze dell’ordine, a  seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di 29 grammi 2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” suddivisa in tre involucri, nonché materiale per la pesatura ed il confezionamento della stessa.

–              R.P., martanese di 29 anni, convivente, operaio,  predetto, a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di grammi 16,8 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, anche questa suddivisa in tre involucri.

Entrambi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Lecce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

–              S.Z., 22enne di Martano, celibe, operaio, e D.B., 22enne di Castelfranco Emilia (MO), ma attualmente domiciliato in Martano, celibe, nullafacente, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, dopo essere stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per la quale erano stati segnalati alle competenti prefetture come assuntori di stupefacenti, al termine degli accertamenti del Laboratorio analisi stupefacenti, il principio attivo della predetta sostanza è risultato superiore al valore soglia imposto dal ministero.

A Botrugno

–              F.D.N., 26enne di Botrugno, celibe, disoccupato, a seguito di perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di cm. 18 occultato all’interno della sua autovettura, sottoposto sequestro penale.

A Ortelle

–              A.L., 35enne di Castro, coinvolto in un sinistro stradale, a seguito di controllo veniva trovato alla guida di ciclomotore senza patente di guida poiché mai conseguita, nonché in stato di ebbrezza alcolica con tasso alcolemico pari a 2.00 g/l. Il predetto ciclomotore è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso dei medesimi servizi sono state denunciate 7 persone per guida in stato di ebbrezza alcoolica con contestuale ritiro del documento di guida:

A.Z., di Poggiardo di 34 anni, architetto, L.C. 45enne di Martano, disoccupato, V.P. 42enne di Corigliano d’Otranto, S.C, 32enne di Sogliano Cavour, S.M, ragazza 22enne di Maglie, F.V., 39enne di Corigliano d’Otranto e F.C., 20enne di Lecce, trovati rispettivamente alla guida con i seguenti tassi alcoolici: 1.28, 2.87, 1.42, 0.85, 1.26, 1.74, 1.63 g/l.

L.S, 19enne di Maglie,  M.D 27enne di Corigliano d’Otranto, G.B., 57enne di Corigliano d’Otranto, G.P., 23enne di Maglie, D.M. 33enne di Castrignano de’ Greci e E.C., 34enne di Maglie sono stati trovati alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolemico pari a 0.71, 0.75, 0.64, 0.63, 0.59 e 0.59.

Inoltre sono stati denunciati G.D.C., Scorranese di 22anni censurato  e G.D.B., scorranese di 31 anni, censurato, entrambi trovati alla guida delle proprie autovetture in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, G.D.B:, inoltre, nel corso della perquisizione del veicolo è stato trovato in possesso di un manganello lungo oltre 60 cm, per il quale è stato anche denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I veicoli e l’arma sono stati sottoposti a sequestro.

Infine sono state segnalate alle competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze stupefacenti 11 persone di età compresa tra i 16 e i 43 anni sequestrando complessivamente gr. 1 di hashish, gr.62,9 di marijuana, n. 2 spinelli.


Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.