SOUNDGATE

| 26 Marzo 2014 | 0 Comments

Il Piccolo teatro tenda di San Cesario di Lecce ospita una serata che vedrà alternarsi ai piatti e ai microfoni Ranking Dee & Roots Faith da Earthikal Towa Sound System e I Militant Sound System feat. Filomuzik Records riuniti per lanciare un solo messaggio di uguaglianza e rispetto

Sabato 29 marzo (dalle ore 23.00 – ingresso gratuito sino a mezzanotte, dopo ingresso 3 euro) l’articolata programmazione del Piccolo Teatro Tenda di San Cesario di Lecce prosegue con SoundGate, una serata che vedrà alternarsi ai piatti e ai microfoni Ranking Dee & Roots Faith da Earthikal Towa Sound System e I Militant Sound System feat. Filomuzik Records riuniti per lanciare un solo messaggio di uguaglianza e rispetto.

Earthikal Towa Sound System nasce al centro di Babilonia a Roma e continua da sempre a muoversi sul territorio nazionale. I membri iniziano a costruire l’impianto nel febbraio 2007. La selezione è sempre energica e meditativa partendo dal roots dritto per il dub e digital stepper in selezione dal vivo con preamp, voce, delay e sirena. Il messaggio è pienamente consapevole e la loro selezione è sempre ricca di autoproduzioni e special cut.

I Militant Sound System è nato dall’unione di due elementi attivi precedentemente nella vecchia esperienza in HardiCore Sound System, tra i primi sound (verso la fine degli anni ’90) a suonare roots e dub nel Salento, una terra dove notoriamente predomina da sempre il bashment e il dance-hall style. Da anni Natty Milh e Sister Reddub promuovono nella loro terra la consapevolezza di quanto la musica, e più precisamente il Reggae Roots, sia un elemento fondamentale per la crescita di una coscienza sociale libera e consapevole. Le selezioni spaziano dai classici del Reggae Roots alle produzioni più recenti UK-dub, unite a dubplates esclusivi ed alle proprie produzioni, il tutto potenziato dalla calda voce di NattyMilh e dall’insostituibile utilizzo di effetti e sirene, in puro dubwise warrior style.

Filomuzik Records è un progetto nato dalla collaborazione di diversi artisti italiani, che ricercando e relazionando vocalità e generi differenti tende a creare una nuova realtà musicale nel panorama italiano. Il punto di partenza è un background che attraversa sonorità black come reggae e hip hop per evolversi in prodotti artistici sintesi dell’associazione di Filograna, giovane produttore, e una cerchia di singers che compongono progetti paralleli quali Selection Master Crew, Lu Marra, e VeebraZion.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.