IL CALENDARIO al Vinitaly

| 6 Aprile 2014 | 0 Comments

 

I primi di quest’anno è stato presentato il calendario della Stilista Daniela Melcore, con ragazze salentine alla loro prima esperienza, lo studio fotografico, le luci hanno avuto come supervisore il professor Maurizio Madaro, la grafica è stata curata dalla Sud Pubblcità srl, le foto a cura di Valerio Melcore.

Un calendario particolare che oltre ad utilizzare tutte professionalità e bellezze salentine, ha voluto coniugare da una parte l’esperienza della stilista e dall’altra l’entusiasmo, la freschezza di modelle in erba, alcune veramente giovanissime, che hanno posato come consumate professioniste.

Oggi è la volta di un altro calendario, questa volta gli elementi che lo compongono sono completamente diversi.

Infatti sarà presentato a Verona il calendario “Wine&Fashion 2014” realizzato a Lecce dal tarantino Bruno Dalto con gli abiti dello stilista leccese Antonio Tarantino e con i vini friulani di “Ronco Margherita”.

Il calendario è stato scattato dal fotografo brasiliano Wilson Gomes: protagonista la fotomodella catanese Vanessa Parisi.
La grande bellezza dello stile salentino sbarca al Vinitaly di Verona. Sarà presentato domani durante l’inaugurazione della 48esima edizione del Salone internazionale del vino e dei distillati, al Padiglione 6/Settore B9/Stand 59, il calendario “Wine&Fashion 2014”, realizzato a Lecce dal ceo di Miss e Mister Motors, il tarantino Bruno Dalto, in collaborazione con l’azienda vitivinicola friulana “Ronco Margherita” di Alessandro Bellio e con la maison “AT” dello stilista salentino Antonio Tarantino. Gli scatti sono stati realizzati da un fotografo d’eccezione: il brasiliano Wilson Gomes, oramai da diversi anni di stanza a Milano, specializzato nel fashion e per il quale posano le più accreditate modelle delle passerelle milanesi. La protagonista del calendario è la catanese Vanessa Parisi, vincitrice di una fascia nazionale di Miss Motors e già in evidenza in Cina a Miss Model of the World dove nell’autunno scorso ha rappresentato l’Italia.

Ogni due mesi sono caratterizzati da un vino ad hoc e da un abito ideale per quella stagione. La presentazione del calendario avverrà al Vinitaly assieme ai protagonisti dell’iniziativa per celebrare lo stile salentino e il vino friulano, mescolati dal fascino siciliano: un mix pensato da Bruno Dalto e proposto in occasione dell’esclusiva vetrina internazionale. “In occasione della degustazione dei vini allo stand Ronco Margherita – spiega Stefano Conforti, responsabile vendite dell’azienda vitivinicola friulana per la Puglia – consegneremo gratuitamente le copie del calendario”. Un calendario semplice, elegante e unico come le tre direttrici che caratterizzano “Ronco Margherita” e la maison del maestro Antonio Tarantino, che si sono prestati a questa originale e al tempo stesso prestigiosa iniziativa.

“Abbiamo voluto scommettere su alcuni punti di forza del nostro territorio, qualcosa che nel mondo difficilmente ci possono copiare: lo stile e la qualità che solo l’Italia sa offrire”. E’ quanto sostiene Bruno Dalto, ideatore del calendario. “Anche in occasione del Vinitaly – prosegue Dalto – continueremo a raccogliere le adesioni per la finale nazionale di Miss Model of the World, che si terrà dal 14 al 17 giugno in crociera per Barcellona”.  Per iscriversi o per ricevere una copia del calendario si possono contattare i numeri: 0997337965 o 3351656344.

v.m.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.