WoWoWoWoW mostra fotografica di Enrico Carpinello

| 7 Aprile 2014 | 0 Comments

Inaugurazione venerdì 11 aprile 2014 c/o Bar Moro (Lecce) ore 18.30.
Da venerdì 11 aprile fino a domenica 11 maggio, è possibile visitare WoWoWoWoW, mostra fotografica di Enrico Carpinello presso il Bar Moro di Lecce. Opening venerdì 11 aprile ore 18.30.

 

La fotografia è questione di linguaggio. Enrico Carpinello parla una lingua che sa di tintinnio di lattine di birra, pantaloni di pelle sudati e risvegli mal riusciti. Ne dà prova in WoWoWoWoW, prima personale del fotografo classe 1987, in cui si rintracciano mozziconi di storie rubate dal tramonto all’alba.

 

Una luce accecante, violenta, che non risparmia nessuno, costringe lo sguardo sulle 8 fotografie che a partire da venerdì 11 aprile abiteranno gli spazi del Bar Moro di Lecce sino a maggio. Il corpo, le apparenze, la provocazione, generazioni senza età e senza definizione sono solo alcuni dei temi sfiorati da Enrico Carpinello che, in questo progetto curato dall’associazione culturale DamageGood, presenta immagini frammentate come puzzle, in grado di surfare con leggerezza sui temi dell’identità, dell’underground e del glamour tra donne sexy, grintose, dal fascino decadente, uomini in panth attillati, dai toraci tatuati.

 

WoWoWoWoW è un fritto misto da ketchup e maionese: tutt’altro che salubre, crea dipendenza e tiene incollati fino al fondo del piatto. I personaggi che racconta, in bilico tra affermazione e disorientamento, non lasciano indifferenti. È lo stupore della bellezza ostentata, un invito a guardare sotto i vestiti e la pelle: anche nostra, perché no.

 

La mostra è visitabile tutti i giorni fino a domenica 11 maggio, dalle 19 in poi. 


Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.