ALLA RICERCA DELL’AMOR PERDUTO: IL BANDO PER LA RESIDENZA TEATRALE DI TI RACCONTO A CAPO

| 4 Giugno 2014 | 0 Comments

Ricercare “L’AMOR PERDUTO”, sarà il tema dell’edizione 2014 della Residenza Teatrale del progetto “TI RACCONTO A CAPO”, organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST con la direzione artistica dell’attore e regista Ippolito Chiarello.

Il 7 luglio, infatti, è la data ultima per partecipare al BANDO di selezione per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all’interno della Residenza Teatrale “Hestia. Il Ventre dei luoghi” che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto.

La nuova edizione del progetto TI RACCONTO A CAPO, realizzato in collaborazione con NASCA Teatri di Terra, ha come linea artistica L’AMOR PERDUTO, così come dichiarato dallo stesso Ippolito Chiarello “Ormai ci mancano le parole e il coraggio per dichiarare il nostro amore. Le serenate, il corteggiamento perduto, l’amore dei nostri genitori. Le mani che si accarezzano di mia madre e mio padre dopo mezzo secolo di vita insieme. Un amore antico guardato da occhi ancora ingenui. Come si corteggiava? Corteggiare con parole antiche. Quest’anno TI RACCONTO A CAPO proverà a riscrivere un dizionario di parole smarrite. Sarà l’impegno più difficile ed affascinante che realizzeremo lungo un percorso che coinvolgerà i partecipanti alla Residenza Teatrale, i residenti e i turisti”.

La ricerca dell’Amor Perduto partirà dal fascino dei versi del poeta salentino Vittorio Bodini del quale proprio quest’anno si celebra il centenario dalla nascita.

Questa esperienza artistica, giunta al suo quinto anno, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.