LA PROVINCIA DI LECCE INCONTRA I GIOVANI

| 20 Giugno 2014 | 0 Comments

Dall’ufficio – stampa della Provincia di Lecce riceviamo e volentieri pubblichiamo, così come il comunicato ci è arrivato, un incontro scritto con l’apostrofo compreso.

Favorire lincontro e il dialogo tra le associazioni giovanili e le istituzioni locali. Nasce con questo obiettivo prioritario a Lecce il Forum dei Giovani. Liniziativa è promossa dallassessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce, guidato da Bruno Ciccarese ( nella foto N.d.R.)  nellambito del Servizio Civile Nazionale.

Primo passo verso la realizzazione del Forum è unincontro per la costituzione di unassemblea composta da organizzazioni di giovani e rappresentanti degli enti locali (gli assessori comunali alla cultura, alle politiche giovanili e allo sport), che avrà il compito di programmare i passaggi successivi. 

Cè tempo fino al 30 giugno prossimo per aderire. Il modulo, disponibile sul sito istituzionale della Provincia di Lecce all’indirizzo http://www.provincia.le.it/documents/10716/1106245/modulo+adesione+forum+giovani+lecce+%281%29.pdf) deve essere inviato a forumdeigiovani.lecce@gmail.com . Raccolte le adesioni, saranno successivamente comunicati la data e il luogo dellincontro, durante il quale si discuterà anche del Piano straordinario per il lavoro Garanzia Giovani.

Entusiasta per lavvio delliter, lassessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese dichiara: Lauspicio è che tanti ragazzi e ragazze colgano il nostro invito come unopportunità per esprimere idee, progetti e problematiche relative ai giovani del nostro territorio. Lobiettivo del Forum, infatti, è incentivare la partecipazione della realtà giovanile salentina alla vita democratica, nel rispetto della totale autonomia politica. La sua istituzione permetterà di dare voce ai giovani, consentendoli di incidere in maniera concreta e significativa nella formulazione delle politiche giovanili in ambito provinciale.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.